Nuove serie tv 2017, grandi novità in arrivo

Il 2016 è stato un anno ricco, televisivamente parlando: tra produzioni italiane e straniere la qualità non è mancata, Netflix ci ha regalato alcune perle e anche la televisione satellitare ci ha permesso di immergerci in mondi fantastici come quello di Westworld o straordinariamente normali come in This is us.

Che anno sarà il 2017? E' ovviamente un po' troppo presto per dirlo, ma possiamo iniziare a gettare uno sguardo alle nuove serie tv che ci aspettano, da inserire nella lista di "cose da fare" per il nuovo anno.

Iniziamo con The Mick, in onda dal 3 gennaio su Fox: protagonista (e produttrice) Kaitlin Olson nei panni di Mackenzie Murphy, una donna di Rhode Island che dovrà iniziare a prendersi cura della benestante famiglia della sorella, in Connecticut, dopo che lei e suo marito andranno in prigione per frode. 

Sempre su Fox, dal 4 gennaio, parte Star, serie tv sulla falsariga (o almeno così sembra) di Empire: i produttori sono gli stessi e lo stesso è anche l'ambito musicale, sul sito Fox si parla anche della partecipazione straordinaria di Queen Latifah. La serie racconterà come tre ragazze tentano, ognuna a suo modo, di sfondare nel mondo della musica.

Su Netflix parte il 6 gennaio una commedia per la famiglia, One day a time, remake della sit com anni '70 ambientata stavolta in una famiglia ispanica: una mamma divorziata cresce due figli teenager, fra problemi quotidiani e situazioni divertenti.

Attesissimo su Netflix anche 'Una serie di sfortunati eventi', la serie tv tratta dal film "Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi": partirà il 13 febbraio.

Arriva nel 2017, su Netflix, il quarto capitolo dei Defenders: Iron Fist. Ci racconterà la storia di Denny, orfano fin da piccolo e cresciuto da monaci Buddhisti, che torna a New York 15 anni dopo per riprendere in mano gli affari di famiglia e si batte contro i cattivi della Grande Mela. Dal 17 marzo.