Una notizia buona e una meno buona per tutti i fan di Stranger Things, la serie tv diretta dai fratelli Duffer andata in onda su Netflix la scorsa estate: iniziamo, come si fa in questi casi, dalla buona.

Durante il Superbowl 2017 è andato in onda lo spot della seconda stagione della serie e a tutti sono apparse chiare diverse cose: Will Byers è ancora nei guai, il Sottosopra probabilmente si trova ormai più sopra che sotto e soprattutto Eleven, la bambina che ha rubato il cuore a Mike e a tutti noi, sta per tornare.

Le immagini dello spot, che in definitiva è il primo teaser trailer di Stranger Things 2, parlano chiaro: tirano un sospiro di sollievo tutti quelli che avevano temuto che Eleven avesse abbandonato per sempre la storia. Invece è un velocissimo frame dello spot (ma anche il nome Eleven gridato a tutta voce all'inizio) a ridarci speranza.

Per saperne di più però bisognerà aspettare molto: e qui veniamo alla bad news.

Stranger Things 2 infatti non sarà disponibile su Netflix, come molti pensavano, dall'estate del 2017, ma dall'autunno: il lancio della serie avverrà infatti il giorno di Halloween. Come tempistica e come circostanza non fa una piega, ma per i fan si tratta di due mesi di attesa in più…due mesi che possono sembrare lunghissimi.

In qualche modo, ahche questi mesi passeranno: le storie di Will, Dustin, Mike e Lucas torneranno a commuovere ed entusiasmare tutti quelli che sono cresciuti negli anni '80 e con Stranger Things hanno fatto un salto indietro nel tempo. Da qui al 31 ottobre, inoltre, siamo certi che sapremo qualcosa di più su quanto ci aspetta nella seconda stagione di Stranger Things: non vi resta che restare collegati.