Tra poche settimane torna Amici di Maria De Filippi, giunto alla sua diciottesima edizione. Se avete sempre sognato di partecipare al programma come pubblico, ecco tutte le indicazioni da seguire per prenotare un posto negli studi del talent show più amato di Canale 5.

Tra poche settimana torna uno dei programmi televisivi più amati e seguiti dal pubblico italiano. Sta per iniziare, infatti la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi che quest’anno è giunta alla 18esima edizione.

Tante novità in serbo nella scuola più famosa di Canale 5, soprattutto tra i professori che seguiranno i futuri allievi.

Se anche voi siete fan del talent show e vi state chiedendo come poter partecipare come pubblico al programma, sappiate che è davvero semplicissimo. A occuparsi di tutto è Perla Promotion, società che collabora da tempo con la Fascino della De Filippi proprio nella gestione e organizzazione del pubblico in studio.

Per assistere a una o più puntate di Amici 18, dunque, basta collegarsi al sito di Perla Promotion e seguire le indicazioni. La procedura è molto semplice e prevede come primo step la registrazione gratuita sul sito attraverso la quale accedere alle varie sezioni. Scelti username e password, potrete usare queste credenziali per loggarvi e perfezionare la vostra richiesta.

Ad accesso effettuato, non resta altro da fare che scegliere il programma televisivo al quale si vuole assistere come pubblico: in questo caso, indicherete Amici di Maria De Filippi. A conferma dell’avvenuta richiesta, verrà inviato un sms o un’email da parte dello staff di Perla Promotion, che vi fornirà anche informazioni su eventuali cambiamenti di orario di ingresso di in studio. Il gioco, dunque, è fatto.

Vale la pena, inoltre, sottolineare che per partecipare come pubblico ad Amici 18 o a qualsiasi altro programma di Maria De Filippi non è previsto il pagamento di alcun biglietto: l’ingresso in studio è assolutamente gratuito.

L’unica condizione per sedersi tra gli spettatori del popolare talent show è avere almeno 14 anni: chi ha un’età inferiore dovrà essere necessariamente accompagnato dalla madre o dal padre oppure da un maggiorenne incaricato dai genitori, utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito di Perla Promotion nella sezione “prenotazioni e liberatorie”.

Le spese per raggiungere gli studi Mediaset a Roma sono a carico dei partecipanti e non sono previsti rimborsi da parte della produzione. Ricordatevi, infine, che è vietato introdurre negli studi borse, pochette e soprattutto smartphone: tutti questi oggetti potranno essere lasciati al sicuro nel guardaroba.

(foto @kikapress)