Il Festival non è solo un’occasione per parlare di musica ma anche di moda: ecco i look previsti per gli artisti in gara a Sanremo 2022

loading

Il Festival di Sanremo è l’evento nazional-popolare per eccellenza che racconta l’Italia non solo attraverso la musica ma anche nella scelta dei look degli artisti.

Sanremo 2022, look audaci o classici per gli artisti?

Basti pensare ad Achille Lauro o La Rappresentante di Lista – solo per citare alcuni recentissimi esempi – per capire quanto lo stile sia concorra a rafforzare il messaggio insito nei brani della kermesse.

Per Sanremo 2022, la cui 72° edizione inizia domani 1 febbraio, troviamo già un po’ di informazioni relative ai brand e agli stilisti che collaboreranno con big e nuove proposte, tra conferme e sorprese.

Leggi anche : >> SANREMO 2022, AMADEUS E LA DIETA SUPER LIGHT CHE SEGUE DA ANNI: I PROBLEMI DI SALUTE PASSATI LO HANNO MOLTO SEGNATO

A proposito di Achille Lauro, continua il sodalizio con Nicolò Cerioni che espande la sua scuderia vestendo anche Gianni Morandi, Donatella Rettore e i due emergenti Tananai e Rkomi.

Cerioni, Puglisi e Ausoni tra gli stylist più richiesti

Un’altra presenza importante al Festival di Sanremo sarà Susanna Ausoni che si occuperà di esaltare Ditonellapiaga, in coppia con Rettore, ma anche nomi più conosciuti come Elisa, Noemi e Giusy Ferreri.

La prima probabilmente vestirà Valentino, Noemi – stando a quanto si apprende da Vanity Fair – calcherà l’Ariston sfoggiando un look essenziale ma energico mentre la Ferreri sarà in Philip Plein.

Versace invece firmerà i look di Massimo Ranieri che è legato a Santo da una decennale amicizia; la Rappresentante di Lista sfoggerà outfit audaci di Moschino, mentre le Vibrazioni vestiranno look made in Italy con Gaëlle Paris.

Michele Bravi sarà seguito da Fausto Puglisi e indosserà abiti di Roberto Cavalli impreziositi da alcuni elementi di spettacolarità che daranno ancor più forza alle sue performance.

Vige infine il massimo riserbo sui look di Emma, Aka 7even, Fabrizio Moro, Mahmood e Blanco ma anche su Highsnob e Hu e Dargen D’Amico

Staremo a vedere con che effetti speciali gli artisti di Sanremo 2022 ci stupiranno sull’Ariston.

Foto: Kikapress/Goigest/Chiara Mirelli