La puntata di Affari Tuoi andata in onda il 14 aprile ha riservato al pubblico una serata decisamente movimentata, con Ilaria e la mamma Mariarosa, in rappresentanza della Sicilia, protagoniste di una partita sfortunata e anche di qualche errore geografico. Durante uno scambio con Stefano De Martino, la concorrente si è lasciata andare a una serie di affermazioni imprecise che hanno colto tutti di sorpresa, conduttore incluso. Ma cosa avrà mai detto di tanto strano? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme!
Affari Tuoi: l’errore geografico fa impazzire tutti
Nella puntata di Affari Tuoi del 14 aprile hanno giocato Ilaria e sua mamma Mariarosa, dalla Sicilia. La loro partita è stata terribile, tanto è vero che le due sono finite alla Regione Fortunata, dove però non hanno pescato quella giusta, il Lazio, scegliendo prima il Veneto e poi l’Umbria.
Prima ancora, però, la concorrente di Affari Tuoi si era lasciata andare a qualche errore geografico che ha fatto trasalire non poco il conduttore e il pubblico.
Stefano De Martino, infatti, l’aveva interrogata sulla geografia del nostro Paese, sulla quale la concorrente ha fatto una serie di gaffe. Tanto è vero che lo stesso conduttore l’ha ‘bocciata‘.
Tra le gaffe, c’era un elenco dei mari, nei quali ha incluso solo Tirreno, Adriatico e Mediterraneo, escludendo Ionio e Ligure. Si è poi lasciata sfuggire che in Lazio e in Umbria si parla con lo stesso accento… Inoltre, ha detto che l’Italia confina con la Spagna.
Quest’ultima affermazione ha fatto impazzire anche il pubblico, tanto è vero che su X i commenti non si contano.
Tra un divertito “ahahahshsh..ho sputato un polmone” e un profetico “Dopo aver detto che l’Italia confina con la Spagna, mi auguro non vinca!”, c’è chi scrive “Italia che confina con la Spagna… Laziali e Umbri stesso accento… Altre perle?”
Photo Credits: Shutterstock