Alberto Angela finisce nell’occhio del ciclone per una piccola polemica su quanto guadagna. Il celebre divulgatore culturale, infatti, non risparmiò qualche anno fa una polemica alla Rai e ad un conduttore allora sulla cresta dell’onda come Amadeus. Ma quanto guadagna davvero il figlio di Piero Angela?
Leggi anche: — Il pubblico contesta la scelta di Alberto Angela: “Troppo spazio all’intervista”
Alberto Angela, quanto guadagna a puntata? Lui rivela: “Nel privato guadagnerei molto di più”
Il programma di Alberto Angela, Noos – L’avventura della conoscenza, sta avendo un discreto successo, decisamente alto per un programma di divulgazione.
Ora, tutti sappiamo che Alberto Angela viene considerato universalmente un simbolo della buona televisione, ma è sulla questione di quanto guadagna qualche tempo fa si è accesa una vera e propria polemica.
In un’intervista a Il Messaggero del 2023, gli fu chiesto un “Guadagna quanto Amadeus?”
La sua risposta fu piccata: “Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però, deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare“.
Ma quanto guadagna Alberto Angela? Le indiscrezioni di qualche anno fa parlavano di circa 950mila euro per stagione televisiva…
Photo Credits: Kikapress