Bruno Pizzul e l’aneddoto sulla morte di Gianluca Vialli: cosa disse due anni fa a BellaMa’? Un ricordo toccante.

loading

Bruno Pizzul, storico giornalista sportivo e voce amata delle telecronache della Nazionale Italiana, ci ha lasciati all’età di quasi 87 anni: la sua morte ha riportato alla memoria un aneddoto toccante che lo lega a un altro grande nome dello sport italiano: Gianluca Vialli. Due anni fa, in un’intervista a BellaMa’, Pizzul aveva condiviso un pensiero profondo sulla morte, citando le parole dello stesso Vialli. Un momento che oggi assume un significato ancora più intenso, ricordandoci la saggezza e l’umanità di due icone dello sport. Ma cosa disse esattamente Bruno Pizzul? E perché questo ricordo è così significativo oggi che ci ha lasciato anche lui? Per scoprire tutti i dettagli, non perderti il nostro nuovo video.

Bruno Pizzul: cosa disse sulla morte due anni fa, in occasione della scomparsa di Gianluca Vialli

Bruno Pizzul ci ha lasciati: la sua morte è stata annunciata stamattina presto. Il giornalista avrebbe compiuto 87 anni il prossimo 8 marzo.

Lui, voce storica delle telecronache della Nazionale Italiana di calcio, conduttore di Domenica Sprint e della Domenica Sportiva, è stato e rimarrà nel cuore di tanti italiani.

In queste ore, sta risuonando un episodio, un piccolo riferimento che fece alla morte in occasione della scomparsa di un grande dello sport nazionale: Gianluca Vialli.

Nel 2023, in collegamento con BellaMa‘ di Pierluigi Diaco, Bruno Pizzul fece sue le parole dello straordinario campione che ci aveva appena lasciato: “Ha detto, ho paura della morte, ma al tempo stesso sono intrigato dal fatto che andrò a vedere quello che succede dall’altra parte“.

Pizzul, la bufala sul web sulla sua scomparsa. Cosa successe anni fa

Se leggendo la notizia della morte di Bruno Pizzul vi era sembrato di averla già sentito da qualche parte, è proprio così: nel 2009, il giornalista fu protagonista di una clamorosa bufala.

Si era ritirato da sette anni dal mondo delle telecronache e non si vedeva da tempo e, dunque, qualcuno ipotizzò la sua morte. Addirittura, fu scritto che “su ogni campo professionistico verrà osservato un minuto di silenzio in onore di Pizzul“.

Da allora sono passati sedici anni e stavolta, purtroppo, ci ha davvero lasciato.

Photo Credits: Shutterstock