David di Donatello 2021: Checco Zalone vince a sorpresa al posto di Laura Pausini. Scoppia la protesta social dei fan della cantante

loading

Succede di tutto ai David di Donatello 2021, ma la vera sorpresa è stata l’assegnazione del premio di miglior canzone originale a Checco Zalone invece che a Laura Pausini. Dopo la serata, infatti, sui social network si è scatenato il putiferio tra le proteste di giornalisti e addetti ai lavori. Ma cosa sarà mai successo?

LEGGI ANCHE — David di Donatello 2021, ‘bravo papà’: il momento commovente della figlia di Mattia Torre

checco zalone david di donatello 2021 laura pausini
David di Donatello 2021: il premio per la miglior canzone originale, a sorpresa, va a Checco Zalone, che a sorpresa scalza Laura Pausini. Foto: Ufficio Stampa Cristiana Caimmi

David di Donatello 2021: Laura Pausini ‘scalzata’ da Checco Zalone

Andiamo con ordine. Ai David di Donatello 2021 Laura Pausini ha aperto la serata cantando Io sì (Seen), la canzone che le ha fatto vincere un Golden Globe e le è valsa una nomination agli Oscar. In tanti davano per scontato che a lei andasse anche il premio per la miglior canzone originale che, a sorpresa, è stato assegnato a Checco Zalone.

Lui, il comico pugliese, non era nemmeno presente in teatro ma in collegamento da casa e ha vinto il David per il brano-tormentone Immigrato, alla base del suo ultimo film Tolo Tolo.

Inutile dire che in tanti sono rimasti estremamente sorpresi – forse Checco Zalone per primo – della mancata vittoria di Laura Pausini. Al punto che, dal canto suo, il comico è esploso in un incredulo: “Se lo sapevo venivo!” andando subito a chiamare la moglie, che era andata addirittura a dormire…

Fonte: Twitter
checco zalone laura pausini david di donatello 2021
Fonte: Twitter
fonte: Twitter

Le proteste dei fan dopo la vittoria di Zalone

Tuttavia, per un Checco Zalone estremamente felice per la vittoria inaspettata ai David di Donatello, sul web è impazzata la protesta dei fan di Laura Pausini, che hanno sommerso Twitter di cinguettii polemici riguardo alla vicenda.

C’è chi ci ride sopra considerando la situazione assolutamente paradossale, chi invece proprio non riesce a farsi andar giù la vittoria di Checco… Qualcun altro parla di beffa, dopo che Laura aveva aperto la stessa serata con il suo brano.

Quel che è certo è i David 2021 stanno facendo tanto parlare di loro. E voi? Come la pensate? Giusto dare la statuetta a Zalone? Oppure la meritava davvero la Pausini?

david di donatello 2021 checco zalone laura pausini
fonte: Twitter
Fonte: Twitter
fonte: Twitter
fonte: Twitter

foto: Ufficio Stampa Cristiana Caimmi, GOIGEST per Laura Pausini