“Il Napoli non vincerà lo scudetto”. Così, con tono categorico, Fabrizio Corona si era espresso in una delle sue “profezie” affidate ai social. Un’affermazione forte, lanciata quando il campionato era ancora aperto e la corsa al titolo accesa, ma che oggi risulta clamorosamente smentita dai fatti.
L’ex re dei paparazzi aveva anche insinuato sospetti su un presunto “copione già scritto”, lasciando intendere che i giochi fossero già decisi a tavolino. Eppure, la realtà del campo ha raccontato tutt’altro. Questa volta la sua previsione è stata smentita dai fatti. Il Napoli, infatti, ha conquistato il titolo con merito, dimostrando che le previsioni possono facilmente rivelarsi infondate. Il condizionale che aveva accompagnato i suoi commenti sugli arbitri si è così trasformato in beffa.
Con la vittoria di questo campionato, il Napoli ha conquistato il suo quarto scudetto nella storia del club. Un traguardo importantissimo, che arriva dopo una stagione combattuta e segnata da alti e bassi, ma chiusa con il trionfo azzurro.
Dopo i successi storici legati all’epoca di Maradona e il titolo conquistato nella stagione 2022/2023, questa nuova affermazione certifica la solidità di una squadra che, nonostante il cambio in panchina e le difficoltà iniziali, ha saputo ritrovare carattere e risultati. Un altro capitolo glorioso si aggiunge così alla storia del Napoli, smentendo Corona e tutti quelli che lo davano per spacciato.
Foto: Kikapress