Mario Mosca, hair stylist a Sanremo per Alfaparf con il progetto “Blond Influencer”, commenta i look dell’Ariston e del Festival 2025.
Da Sanremo, l’hair stylist e conduttore televisimo Mario Mosca – presente nella città dei fiori a Casa Sanremo per un progetto di Alfaparf Italia per quanto riguarda il Blond Influencer, ovvero come si crea il biondo perfetto e come si fa ad influenzare il web con il biondo perfetto – ha voluto darci un parere su alcuni look visti in queste serate all’Ariston, indicandoci i suoi “top” e i suoi “tapp”. Tra i look “bocciati” a Sanremo 2025 ci sono quelli di Giorgia e Marcella Bella!
L’hair stylist Mario Mosca commenta i look di Sanremo: top Elodie e Rose Villain
Il look di Clara è promosso: “Bella, naturale, semplice, va bene. Fa parte della gioventù ci piace. E poi Clara è sempre molto carina, molto graziosa, sa il posto suo. Forse i capelli un po’ più fonati, li ho visti un po’ troppo crespi, li avrei lavorati un po’ in più“.
Quanto a Joan Thiele: “Lei carina, un po’ una Barbie orientale“, mentre Noemi “è carina, lei è sempre molto carina, molto carina, giusta, giusta“. E poi su Sarah Toscano: “è carina. Ci sta, ci sta“.
Bene anche California dei Coma Cose: “Lei richiama un mullet anni 80, fighissimo, brava, molto ricercato. I ComaCosa hanno usato due o tre tecniche molto, molto belle. Ha usato questo mullet anni 80 e lì si vede che hanno ricercato la moda. Vabbè, è stata vestita da Versace, top! E poi fanno una cosa carinissima con le mani, che è per me, mondo Instagram, è il cuoricino. Però qui si vede che c’è proprio una ricerca di quello che è la moda e le tendenze di quest’anno“.
Elodie, secondo Mario Mosca è “l’icona della bellezza per eccellenza. Secondo me abbiamo due Queen. Abbiamo una queen molto inglese, che è la bellissima Elodie, che riesce sempre con la sua semplicità. Ecco, ha trovato il suo personaggio. Di solito capello rosa, bob long, caschetto, castano, rosa, bianchi. Adesso è ritornata con questo caffè black, che è questo colore scuro, molto molto marrone, molto, molto scuro, e aveva questo look così nudo, cioè così morbido, che secondo me è spettacolare“.
E su Rose Villain: “Allo stesso tempo abbiamo una queen dei giorni nostri. È lei, ‘a preta! Il colore secondo me è carino, ha fatto bene, si è data un tocco. Soprattutto perché lei è in palette con l’azzurro, quindi scelto molto, molto bene. C’è stato uno studio armocromatico, quindi ha scelto bene l’armocromia giusta per i suoi capelli. E soprattutto mi è piaciuta tantissimo, e secondo me, alla prima esibizione, quando sotto si sente ‘sei bellissima’, e sopra sovrasta quella parola ‘si ‘na preta’, per me è stata poesia. Lei è una preta, è una preta!”
Sanremo 2025: i look che non vanno sono quelli di Giorgia e Marcella Bella
Più netto il parere di Mario Mosca su Francesca Michelin: “non va, non va, non mi piace proprio”. Idem con Gaia: “Lei con questo canestro invece neanche lei non mi piace“.
Poi arriva ai pezzi da 90 di Sanremo 2025: “Giorgia si deve dare un top un po’ più giovane, più giovane, basta Giorgia con questi capelli scuri!” Marcella Bella invece “No, non va, sembra la zia della sposa! Marcella Bella e Giorgia sono da rivisitare totalmente. A Giorgia, Dio ha regalato una voce pazzesca, ma purtroppo i capelli sono proprio da cambiare. Quando cantava la canzone ‘Come un girasole’, aveva il taglio corto. Ma lei era finissima, aveva un tono, si dava uno stile. Adesso sembra sempre la sorella, quella che non si è sposata. È super top, solo che secondo me non viene valorizzata al punto giusto. Marcella Bella sembra la zia della sposa. No, no, con i capelli ricci basta. Anzi, lei quest’anno doveva dare un mood diverso, sarebbe dovuta entrare con i capelli super lisci, con un bel pari, leggermente scalato, un butterfly cut davanti, o un carletto dietro l’orecchio, un bobby un po’ rivisitato. Dare un tocco di nuovo“.
Mario tornerà presto con A Testa Alta su RealTime, per la seconda e terza edizione del programma, con tantissime novità!
Photo Credits: Kikapress