L’American Institute of Bisexuality accusa il Grande Fratello di bifobia verso Zeudi Di Palma. Cosa è successo?
Il Grande Fratello è finito nel mirino dell’American Institute of Bisexuality, che ha accusato il programma di bifobia nei confronti di Zeudi Di Palma. La concorrente, apertamente bisessuale, è stata spesso al centro di discussioni e critiche legate al suo orientamento, tanto da spingere l’istituto americano a intervenire pubblicamente. Ma come reagirà la produzione del programma a queste accuse? E cosa significa questa presa di posizione per il futuro del reality show?
Grande Fratello: piove un’accusa di bifobia su Zeudi Di Palma
Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’orientamento sessuale di Zeudi Di Palma è stato spesso al centro delle discussioni di questo Grande Fratello ma, ora, c’è chi accusa direttamente il programma di bifobia nei confronti nella concorrente.
L’American Institute of Bisexuality, infatti, ha pubblicato un tweet che possiamo così tradurre: “C’è una palese bifobia contro Zeudi di Palma, una concorrente apertamente bisessuale, nel Grande Fratello. Viene accusata di ‘strumentalizzare’ la sua sessualità e lo show, insieme ad alcuni concorrenti, sta rafforzando stereotipi dannosi. La bisessualità non è una strategia, è una cosa valida“.
Ma non solo. L’organizzazione ha esteso le accuse anche ad Helena Prestes e ad altri programmi, come Pomeriggio Cinque, mostrando delle clip a sostegno della sua tesi.
Come reagiranno dalla produzione del programma?
Grande Fratello, intervento di Federico su Zeudi in diretta: ‘sei confusa’. Crociata delle fan di Zeudi contro il GF
Non solo le accuse di bifobia sul Grande Fratello ma, nella puntata di lunedì 17 marzo, la sessualità di Zeudi è finita ancora al centro della discussione. Federico Chimirri, dallo studio, ha infatti lanciato alcune accuse alla ragazza napoletana.
“Io non sto dicendo che non ti piacciono le donne, io ne sono sicuro“, ha esordito l’ex concorrente. E poi: “Io come Helena non metto in dubbio la tua sessualità, metto in dubbio che ci stai marciando, che stai giocando su questa cosa…”
E poi: “Tu stessa hai detto che sei confusa sei stata con Alfonso, con Javier, con Helena. Sei confusa, riconoscilo. Ti piacciono le donne e gli uomini, nessuno ti giudica. Ma riconosci che sei confusa!”
Insomma, dichiarazioni piuttosto pesanti che hanno fatto sì che le fan di Zeudi si lanciassero in una nuova crociata: denunciare la bifobia contro la loro beniamina tramite i tweet.
Il fandom della Di Palma ha infatti fatto partire una campagna social volta a porre il problema all’attenzione generale. Come andrà a finire?
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy