All’Isola dei Famosi, Simona Ventura si scontra con Mario Adinolfi su famiglia e diritti. Il confronto infiamma il reality e scuote il pubblico.
Durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 28 maggio, si è acceso un confronto tra Simona Ventura e Mario Adinolfi destinato a far discutere a lungo. L’opinionista del reality non ha infatti esitato a rispondere con fermezza ad alcune affermazioni del naufrago, innescando un dibattito delicato quanto infuocato sui temi della genitorialità e dei diritti civili. Ma cosa gli avrà mai rimproverato? Scopriamolo insieme!
Simona Ventura contro Mario Adinolfi: cosa ha detto all’Isola dei Famosi
All’Isola dei Famosi è andato in onda un vero e proprio scontro tra Simona Ventura e Mario Adinolfi. L’opinionista del reality show, infatti, si è scagliata a testa basta contro il naufrago e, in particolare, contro la sua presa di posizione sulla genitorialità e i diritti civili.
Che Adinolfi sia poco aperto sul tema dell’omogenitorialità lo sappiamo bene, tanto è vero che è finito al centro di un piccolo caso, sul quale Simona Ventura ha messo un punto importante.
Nel corso della puntata del 28 maggio, gli ha detto: “Il mestiere di genitore si combatte, si guadagna sul campo. Io ho adottato una bambina nel 2006, che adesso è mia figlia, ha quasi 19 anni. È uno dei regali più grandi che ho ricevuto nella mia vita. L’ho cresciuta da sola perché l’ho adottata da single. E ti assicuro che è stato uno dei regali più grandi della mia vita. E lei è mia figlia e io sono sua madre“.
“Mario, il fallimento… ci sono in tutte le famiglie, io seguo una casa famiglia, ci sono state famiglie eterosessuali dove sono successe delle cose agghiaccianti, delle famiglie omosessuali dove sono successe delle cose agghiaccianti. Cioè le famiglie sono tutte uguali nell’educazione. Quello che bisogna ricordare è che un bambino ha bisogno d’amore, ha bisogno di cura, ha bisogno di dedizione, ha bisogno di una persona che gli voglia bene e che lo guidi nella sua vita. Che siano madre e padre, due madri, due padri, non importa. È l’amore la chiave ed è l’amore che fa sì che un bambino diventi un uomo felice“, ha aggiunto.
Insomma, c’è andata giù durissima ma ha messo un punto importante sulla situazione.
Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset