Pechino Express nella bufera: la prova con i maiali ha fatto discutere tutti. Cosa ha indignato i telespettatori?

loading

La nuova edizione di Pechino Express è appena cominciata ma già comincia a far discutere, e questa volta al centro delle polemiche c’è una prova che ha visto protagonisti alcuni maiali. Nella prima puntata dello show di Sky, i concorrenti hanno dovuto catturarne uno per coppia e utilizzarlo per un baratto: una scelta estremamente controversa che non è passata inosservata. Il pubblico ha infatti subito acceso un certo dibattito, criticando aspramente la prova sui social. Ma cosa ha scatenato così tanto clamore? E quali sono state le reazioni più forti? Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio cosa è successo e perché questa sfida ha sollevato tante polemiche. Se vuoi farlo anche tu, non ti resta che guardare il nostro nuovo video!

Pechino Express: la prova con i maiali fa discutere pubblico e concorrenti

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ieri, 6 marzo, è andata in onda la prima puntata della nuova edizione di Pechino Express, che ha fatto subito discutere per una prova nella quale sono stati coinvolti alcuni maiali cuccioli.

Le squadre hanno difatti dovuto acchiappare un maialino per coppia, per poi portarlo con sé al fine di usarlo un baratto.

Inutile dire che la puntata ha fatto particolarmente arrabbiare i telespettatori per il programma per questa scelta e, su X, i commenti negativi non si contano.

Tra un poveri maiali sono terrorizzati” e poi “nel 2025 potremmo fare a meno di queste prove con gli animali“, c’è chi aggiunge: “Quest’anno Pechino Express non lo guardo, spento dopo aver visto quella scena pietosa con i maiali“.

E ancora: “Ma stiamo scherzando? Ma che schifo di prova è questa? Poveri maiali!! E nelle prossime puntate pure la cavalcata degli elefanti“. E c’è anche chi chiosa: “Posso immaginare il povero social media manager di Pechino Express che aveva provato ad avvisare gli autori da 20k a pt che era na ca..ata la prova con i maiali, ma niente, sh1tstorm (a ragione)”.

PE, cos’è il tamilok che Ivana Mrazova non è riuscita a mangiare? Si tratta di un verme… Guarda il video

Ivana Mrazova, durante le prove di Pechino Express, ha provato il tamilok, un verme “pieno di occhi e che puzzava di me..a“. In realtà non è riuscita a mangiarlo, dato che lo ha sputato… Ma cos’è davvero il tamilok?

Si tratta del ‘verme del legno’, un mollusco di acqua salata in passato conosciuto anche come ‘verme di nave’ o ‘termite del mare’. Si tratta di un alimento tipico filippino che, riporta Slow Food, ha un “gusto simile all’ostrica, per alcuni addirittura migliore“. Peccato che Ivana Mrazova non l’abbia pensata così! Ecco il video della sua prova:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)