Sofia Loren come sta veramente? Sparita dalle scene, cosa fa oggi. I suoi segreti di longevità

L'attrice è quasi scomparsa dalle scene ma il pubblico la acclama ancora: come sta e dove vive?
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nata a Roma il 20 settembre 1934, Sofia Loren è tra le più grandi attrici di sempre a cui l’Italia abbia dato i natali.

Riconosciuta in tutto il mondo per la sua bravura, ha lavorato con i più grandi nomi del panorama cinematografico e vinto il suo primo Oscar nel 1960 diretta da Vittorio De Sica nel film “La ciociara”. La seconda statuetta arriverà nel 1991 come Oscar onorario proprio per la sua carriera.

Sofia Loren, icona del cinema nel mondo: come sta e dove vive?

Oggi l’attrice è quasi scomparsa del tutto dalle scene, secondo alcune indiscrezioni risiederebbe in Svizzera, a Ginevra, ma spesso trascorrerebbe dei momenti in Italia, specialmente a Roma.

L’apprensione del pubblico per il suo stato di salute è data ovviamente dalla sua età, ma durante una delle più recenti interviste, rilasciata nel 2021 all’American Association of Retired Persons (AARP), ha parlato della sua vita e della sua felicità nell’assaporare “le piccole cose”. Tra i segreti di longevità dell’attrice ci sarebbe anche la dieta e l’alimentazione, fatta di pasta e verdure.

Icone del cinema: come sta Gina Lollobrigida?

Un’altra icona italiana che sta suscitando qualche preoccupazione per la sua salute è Gina Lollobrigida. A settembre di quest’anno l’attrice, che ha compiuto 95 anni, è stata operata per una frattura al femore avvenuta durante un incidente domestico. L’intervento, secondo una nota stampa del suo legale, sarebbe perfettamente riuscito ma da allora non si è saputo più niente.

Foto: Kikapress