Si chiama Beauty in the Beauty, ed è uno dei progetti che verranno presentati all’Expo Dubai. Ce ne parla Patrizia Salvatori

loading

Dal 21 al 26 febbraio approda ad Expo Dubai “Marche/Land of Excellence” la settimana delle Marche che porterà negli Emirati Arabi l’eccellenza del saper fare e la capacità di innovare. E tra i progetti che verranno presentati, ci sarà anche ‘Beauty in the BeautyBellezza nella Bellezza‘ ideato da Patrizia Salvatori presidente del Gruppo Danza Oggi.

Leggi anche: >> MARTINA GALLETTA: «ARTE E CULTURA SONO NECESSARI PER ABBATTERE LE BARRIERE». INTERVISTA

Questa nuova avventura, unisce sotto di se tre progetti specifici per rappresentare il territorio: il Mays 8 file di Arcevia, riportato in vita grazie a una ricerca in campo agricolo che ha consentito di ripristinare la coltivazione dell’antica varietà, diffondendone i pregi alimentari e salutari, valorizzando attraverso l’innovazione la biodiversità agraria delle Marche; la tradizione del Tombolo di Offida, patria del merletto dal XV secolo e tutt’oggi custode di una tradizione secolare; l’originale Archeodanza di Corinaldo che abita luoghi e paesaggi grazie a E.Sperimenti Dance Company, che ha fatto del borgo un unicum nel centro Italia e vera e propria Città Palcoscenico.

La bellezza vista come nutrimento per l’anima, che all’Expo Dubai 2022 verrà presentata attraverso un’esperienza immersiva. Dapprima il pubblico assisterà alla proiezione di un filmato e ad un certo punto ciò che vedranno diventerà realtà. Scoprite come nella nostra intervista a Patrizia Salvatori.

Crediti foto: Victory Media_A. Pustizzi