Un uomo si è imbattuto nel ritrovamento di una bottiglia in Alaska contenente un messaggio del 1969: grazie ai social ha rintracciato il capitano che lo scrisse, ecco le dolci parole scritte 50 anni fa

loading

Il tenero messaggio in bottiglia di 50 anni fa: scoperto l’autore

Tyler Ivanoff stava tagliando della legna in un bosco nell’entroterra del Golfo di Bering in Alaska, più precisamente a Shishmaref, quando si è accorto di una bottiglia in vetro con dentro un messaggio: la curiosità era troppa per non scoprire il mistero, così l’insegnante ha aperto la bottiglia ritrovandosi di fronte ad un documento firmato 20 giugno 1969.

50 anni fa qualcuno ha scritto qualcosa affidandolo alle acque del mare, ma chi era l’autore del messaggio? Il signor Ivanoff ha pubblicato su Facebook il foglio ingiallito ma perfettamente conservato chiedendo un aiuto con la traduzione dal russo e nel giro di poco, grazie anche al contributo dei media locali, è riuscito a scoprire a chi appartenesse.

LEGGI ANCHE: >> Scoperto il vero volto di Gesù in Israele, eccolo con i capelli corti e senza barba

Si tratta di un capitano di una nave russa che 50 anni fa dedicò un dolcissimo augurio a chi avrebbe rinvenuto la missiva:

“Un sentito saluto dalla flotta russa dell’estremo oriente di Vladivostok. Chi trova questa bottiglia ci informi a questo indirizzo: città di Vladivostok-43, Sulak. Auguriamo a tutti buona salute, longevità e una felice navigazione”

https://www.facebook.com/tylerivanoff/posts/2833035660051140

LEGGI ANCHE: >> Miracle Man, l’uomo che visse due volte: i figli staccano le macchine ma lui riprende a respirare

La vicenda ha incuriosito moltissimi utenti che si sono adoperati nel rintracciare Anatoly Botsanenko. L’uomo, oggi 86enne, all’epoca comandava una nave della marina russa e inizialmente non ha riconosciuto la propria calligrafia; una volta convintosi che in effetti fu proprio lui a inviare quel messaggio nella bottiglia, ha confessato di aver intenzione di scriverne un altro e dedicarlo ai propri figli:

“Chissà che qualcuno ritrovi la bottiglia tra tanti, tanti anni”.

63 anni di matrimonio
Foto Preview: https://www.facebook.com/tylerivanoff/posts/2833035660051140

Fotogallery: Kikapress