Aperta oggi la camera ardente di Michele Merlo: è arrivata anche Emma Marrone. Il gesto commovente

loading

Oggi alle 9 è stata aperta la camera ardente di Michele Merlo: sono una decina di persone, perlopiù familiari e amici quelli che sostano fuori al Pantheon di Bologna. La camera ardente sarà aperta fino alle 16. Oltre ai genitori del cantante di Amici, c’è anche la fidanzata ed è arrivata anche Emma Marrone che a Merlo aveva dedicato il suo concerto all’Arena proprio il giorno prima della scomparsa del cantante. Visibile la commozione di Emma Marrone per il giovane ragazzo a cui era davvero molto affezionata dai tempi di Amici.

LEGGI ANCHE: — Michele Merlo, ‘non aspettate domani che potrebbe essere tardi’: uno dei suoi ultimi video che ci fa riflettere

La stessa Emma Marrone aveva sperato per il meglio, dedicando a Michele il suo primo concerto dopo il lockdown, ma poi ha pubblicato il suo messaggio d’addio al cantante:

Emma marrone su Instagram
Foto: https://www.instagram.com/p/CPz-LxLnvma/

Tra i primi messaggi di cordoglio ad arrivare attraverso i social, c’è anche quello di Aka7even, cantante dell’ultima edizione di Amici e amico di Mike Bird. Entrambi avevano condiviso l’esperienza nel talent show di Maria De Filippi, anche se in anni differenti.

Continuerò a cantare per lui […] Avrebbe tanto voluto scrivere Mi Manchi, ed io avrei tanto voluto scrivere un pezzo con lui. Scriverò un per PER LUI. Buon viaggio Miky

La dedica di Emma Marrone a Michele Merlo

Emma Marrone è tornata finalmente a cantare in live, con la ripartenza del suo tour dopo l’emergenza Covid e il lockdown: la cantante ha voluto dedicare il concerto a Michele Merlo.

emma marrone michele merlo
Nel suo live all’Arena di Verona, Emma Marrone ha voluto dedicare l’intera serata a Michele Merlo, ricoverato in coma farmacologico a causa di una leucemia fulminante. Photo Credits: Ufficio Stampa Parole e Dintorni

Durante il suo ritorno in live con un concerto all’Arena di Verona, Emma Marrone ha voluto omaggiare il ragazzo, dedicando a Michele Merlo l’intera serata. Un gesto meraviglioso, apprezzato da tutti i fan della cantante salentina, che non hanno mancato di far sentire il proprio apprezzamento sui social.

“Trattengo il fiato”: la meravigliosa dedica di Emma

Tante persone sono nel mio cuore – ha detto sul palco Emma, giusto prima di cominciare il concerto – ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia. Forza Miky, forza”.

Poi, ha dedicato al ragazzo la sua “Trattengo il Fiato”. Un gesto simbolico meraviglioso, il suo. Cinque anni fa, ad Amici, Michele Merlo aveva infatti dedicato ad Emma Marrone proprio la stessa canzone. Augurandogli il meglio in un momento così difficile, lei ha voluto meravigliosamente ricambiare il gesto, in maniera semplice e spontanea come solo Emma sa fare.

Photo Credits: Ufficio Stampa Parole e Dintorni