Bambino sopravvive per 3 giorni al gelo nel bosco: aiutato da un orso buono

Bambino sopravvive con l’aiuto di un orso 3 giorni nella foresta

Casey Hathaway ha soltanto 3 anni e può dire di aver vissuto, almeno per ora, l’avventura più pericolosa della sua vita e di essere sopravvissuto: il ragazzino, infatti, si era allontanato da casa della nonna ad Ernul in Nord Carolina e si è perso nei boschi restando per tre giorni al freddo e al gelo ad una temperatura che in inverno si aggira sui – 20°.

Volontari della contea di Craven Chip Hughes e soccorritori si sono subito allertati per la ricerca di Casey, ma ad un certo punto – a causa delle proibitive condizioni meteo – hanno sospeso le indagini.

LEGGI BENE: — Papà si traveste da Elsa di Frozen per il figlio e… Ecco cosa fa, il video diventa virale

Bambino sopravvive con l’aiuto di un orso: ritrovato illeso nei boschi

Il piccolo è stato ritrovato mentre cercava di ripararsi dalla pioggia forte e dalle temperature gelide tra alcuni cespugli, chiedeva della mamma e tremava: per fortuna non ha riportato ferite e quando ha riabbracciato i genitori, ha raccontato di essere stato aiutato da un orso amico.

Al Guardian, lo sceriffo della contea ha dichiarato che Casey Hathaway “non ci ha detto come ha fatto a sopravvivere. Ha detto che ha avuto un amico tra i boschi che lo ha accompagnato ed era un orso”.

La zia del bimbo di 3 anni ha inoltre fatto sapere sui social:

Ha detto di essere stato con un orso per due giorni. Dio gli ha mandato un amico che lo potesse tenere al sicuro. Dio è un buon Dio. I miracoli accadono”.

Foto@Kikapress