A volte i bambini, senza rendersene conto, ci danno una bella lezione di civiltà: è successo in Cina dove un bimbo di un anno ha raccolto e restituito all’incivile automobilista una bottiglia di plastica che aveva gettato a terra

loading

Bimbo raccoglie bottiglia di plastica a terra e fa vergognare l’incivile automobilista

Si dice che i bambini copino qualsiasi gesto, atteggiamento e parola che vedono fare o dire dagli adulti, ma spesso sono i più piccoli a sorprenderci e insegnarci qualcosa: se parliamo di senso civico, poi, noi grandi abbiamo veramente ancora tanta strada da fare!

Leggi anche: >> BIMBO DI 4 ANNI SI È REINCARNATO IN LADY DIANA: “SA TROPPE COSE”, SPUNTANO LE PROVE

Nella Cina orientale, e più precisamente nella città di Jining (in provincia di Shandong) la mamma del piccolo Sun ha filmato suo figlio di un anno e tre mesi mentre compieva un gesto di immensa educazione senza rendersene conto: il bimbo, con tutina gialla, zainetto e cappellino, ha visto infatti un uomo gettare dal finestrino di un’auto posteggiata sul ciglio della strada una bottiglia di plastica così è arrivato fino al contenitore, si è chinato, l’ha raccolto da terra e l’ha persino restituita all’automobilista incivile.

Guarda qua: >> ECCO IL VIDEO INTEGRALE DEL PICCOLO SUN ALLE PRESE CON L’INCIVILE AUTOMOBILISTA

Bimbo raccoglie bottiglia di plastica da terra, la madre fiera del gesto del piccolo Sun

Jing Lulu, mamma del piccolo eroe con gli occhi a mandorla e forse un futuro da ambientalista, ha fatto sapere che Sun ha solo cercato di essere d’aiuto pensando che l’uomo avesse perso la bottiglia vuota:

“Quel giorno, probabilmente ha pensato che la bottiglia fosse caduta dall’auto per caso. È un bambino molto semplice. Se vede altre persone far cadere degli oggetti, le aiuta sempre a raccogliere tutto”.

A 9 ANNI INCANTA TUTTI INTONANDO L’HALLELUJAH: RAGAZZINO AUTISTICO DIVENTA UNA STAR DEL WEB

Al di là delle intenzioni, però, la lezione è chiara e il video che la donna ha pubblicato sui social è diventato virale così come la tenera storia del piccolo Sun!

Credit photo: instagram.com/sullyimages/
Foto@Kikapress

Foto Preview@TikTok