A 31 anni Camre Cutro, dopo aver dato alla luce il suo primo figlio, perde la memoria a breve e lungo termine a causa di una rara malattia non diagnosticata: il marito non ha mollato e si è reso protagonista di un dolcissimo gesto per aiutarla a ricordare. La storia toccante di Steve e Camre Cutro

loading

Perde la memoria dopo il parto, il marito reagisce così: il gesto spiazzante

A volte non ci sono spiegazioni logiche per affrontare gli eventi più traumatici della nostra vita e chiedersi “Perché a me” è inutile, ma rimanere spiazzati per un po’ da ciò che ci travolge è legittimo: Camre Cutro, all’epoca dei fatti 31enne incinta di Gavin, si è ritrovata a partorire e contemporaneamente avere un ictus che l’ha portata a perdere la memoria a breve e lungo termine.

Uno shock per la donna a cui non è stata diagnosticata una rara malattia nonostante fino alla 33esima settimana la gravidanza fosse proseguita senza problemi.

Leggi anche: >> FORMICOLIO ALLE MANI, COME RICONOSCERE L’ARRIVO DI ICTUS E ALTRI GRAVI DISTURBI

La donna, che nelle ultime settimane aveva iniziato a vomitare di frequente, ha avuto una pre-eclampsia sfociata in una eclampsia (un disturbo della pressione alta legata alla gravidanza) quando un giorno la gola le si è gonfiata fino a non riuscire più a respirare.

Leggi anche: >> Bimbo nato a sole 23 settimane, il messaggio commovente dei genitori.

La corsa al pronto soccorso, il cesareo d’urgenza, poi il vuoto: la lesione cerebrale provocata dall’ictus aveva cancellato ogni ricordo. Dopo un mese all’ospedale la donna è tornata a casa e sembrava fosse tornata bambina, senza sapere come vestirsi, quando lavare i denti o come comportarsi.

But i know i love you
Libro di Steve e Camre Cutro disponibile su Amazon

Il marito Steve non ha mollato per un secondo e quando una sera sul divano Camre gli ha confidato: “Non so chi sia ma so che ti amo”, l’uomo ha avuto una bellissima idea, scrivere cioè un libro sull’amore con la A maiuscola, sul legame indistruttibile che hanno costruito nonostante le difficoltà.

Un racconto auto-prodotto che va dal primo appuntamento al matrimonio alla nascita di Gavin, che ora ha sette anni. Una storia che va oltre ogni impensabile oscurità.

dimenticare le cose sintomo di intelligenza
Foto@Kikapress/SHUTTERSTOCK