Chiudete la porta dei vostri bambini mentre dormono, può salvargli la vita Foto

L'indicazione arriva dalla Compagnia dei Vigili del Fuoco di una cittadina nello Stato di New York: una porta chiusa può essere determinante se si sviluppa un incendio in casa

Un post pubblicato dai Vigili del Fuoco di Cold Spring, cittadina dello Stato di New York, è diventato virale, con oltre 5000 condivisioni da tutto il mondo: nel post i pompieri spiegavano, con l’aiuto di foto molto chiare, perchè è di vitale importanza che i bambini dormano con le porte delle loro camerette chiuse.

Nel post vengono mostrate due riprese della stessa porta: dall’esterno, nera e carbonizzata, e dall’interno, ancora pulita e non intaccata da fuoco e fumo. Se disgraziatamente si dovesse sviluppare un incendio di notte nella vostra casa, la porta farebbe da schermo ai bambini e impedirebbe al fuoco di entrare, dando il tempo ai Vigili del Fuoco di arrivare e salvarli.

As a parent it’s hard to convince little kids to sleep with the door closed, they always want it open just a little. I…

Posted by Cold Spring Harbor Fire Department on Tuesday, January 29, 2019

Leggi anche: Gli effetti di Peppa Pig sui bambini: genitori americani stupiti

Da genitori sappiamo che è difficile convincere i bambini a dormire con le porte chiuse“, scrivono i Vigili del Fuoco nel post “Questa mattina i membri dei reparti antincendio di New Fairfield sono intervenuti per un incendio in una struttura residenziale. I padroni di casa e il cane di famiglia stanno tutti bene. Le foto qui sotto sono un grande esempio dell’importanza di tenere chiuse le porte della camera da letto mentre si dorme. La porta raffigurata in entrambe le foto è la porta di una camera da letto. Mentre la parte anteriore della porta è gravemente danneggiata, la porta chiusa ha protetto la camera da letto e il suo contenuto. Se questa fosse stata una camera da letto occupata la porta chiusa avrebbe potuto salvare una vita

Facciamo molta prevenzione nelle scuole e spieghiamo sempre ai bambini quanto è importante dormire con la porta chiusa“, spiegano ancora i Fireman di Cold Spring.

In America i Vigili del Fuoco sono spesso celebrati come veri e propri eroi  e la prevenzione antincendio è molto più sentita che nel nostro paese: vale comunque la pena fare nostra questa indicazione, inedita ma preziosa!

Leggi anche: Gavin Thomas, ecco come vive il bambino-meme del web

bruno serato eroe dell'anno
foto @Facebook

Guarda la photogallery
Il post virale dei Vigili del Fuoco di Cold Spring
La porta di una casa dove si è sviluppato un incendio, dal di fuori
La stessa porta ripresa dall'interno
Vigili del Fuoco di Cold Spring
Loading...

Può interessarti anche