Abbiamo incontrato Giulia Soi all’Auditorium Parco della Musica dove ci ha raccontato qualcosa in più del suo secondo romanzo, “Glitch – Figli di un dio confuso”, con protagonisti Maia, Alex e Sebastian. Conosciamo meglio l’autrice e il libro, ecco la nostra intervista

loading

Giulia Soi ci racconta “Glitch – Figli di un dio confuso”

Un amore a tre, un’adolescenza mai finita, la difficoltà di una generazione instabile “figlia di un Dio confuso” alle prese con un mondo ancor più incerto, mutevole e derisore: dopo il Salone del Libro di Torino, il 12 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso la libreria Notebook, Giulia Soi ha presentato il suo secondo romanzo “Glitch – Figli di un dio confuso” (Edizioni della Goccia).

Glitch è la storia di un’adolescenza ostinata, che vuole resistere a tutti i costi all’ingresso nell’età adulta: l’amore, il sesso, le passioni di una vita, tuffati nel marasma della celebrità, dei sogni mancati per un pelo e di quelli, sfortunatamente, realizzati troppo presto. Maia è una giornalista in carriera che ha sempre provato un’attrazione irresistibile per Sebastian, batterista dei Burning Flame, ma ha sposato Alex, suo migliore amico e stella del basket italiano.

LEGGI ANCHE: >> Sai quante volte ci si innamora nella vita? Ce lo dice la scienza

L’intricata relazione fra i tre è nata sui banchi di scuola a Pesaro, all’inizio degli anni novanta; tuttavia dopo quasi vent’anni per Maia, ormai divorziata e in piena crisi d’identità, quel legame particolare rimane l’equazione irrisolta della sua vita. Cosa è andato storto? E come scegliere quando si è a un bivio?

Le abbiamo chiesto proprio questo, ma le abbiamo anche chiesto come passato, presente e futuro si influenzino reciprocamente e quale sia la sua ricerca per fare tutto ciò che fa (oltre a scrivere libri, Giulia Soi è autrice televisiva, ha un canale Yt di serie tv, un blog su Roma, canta in una band rock all’occorrenza e si diletta con la ginnastica artistica)… Ecco cos’ha risposto alle nostre curiosità!

Donne alle prese con un dilemma tra un partner e un altro o il cuore e la testa, date retta a Giulia!

coppia

Foto@Giulia Soi

Intervista@Eleonora D’Urbano

Video@Alessandra Zoia