Lady Diana lo tenne nascosto al principe Carlo fino al giorno della nascita di Harry: ecco perchè il principe di Galles rimase deluso appena vide per la prima volta il figlio Harry e cosa disse di crudele a Lady Diana

loading

Il principe Carlo fu deluso dalla nascita del principe Harry

I rapporti interni alla Famiglia Reale inglese non sono sempre stati tra i più idilliaci. Spunta tuttavia un dettaglio relativo alla nascita del principe Harry, sulla quale all’epoca il principe Carlo si lasciò andare ad un commento piuttosto crudele che mise in luce tutta la sua delusione per quell’evento… Ma per quale motivo il legittimo erede al trono volle pronunciare delle brutte parole in occasione della venuta al mondo del suo secondogenito?

LEGGI ANCHE: — Lady Diana e quelle parole crudeli per il Principe William che lo condannò per sempre: ecco cosa gli disse la mamma

A svelarlo è Andrew Morton, autore del libro Diana: La vera storia dalle sue parole e tra i più noti biografi della Principessa Triste.

Nel suo libro, infatti, l’uomo riporta un dialogo tra Lady Diana e il suo amico James Colthurst risalente a qualche tempo prima del divorzio da Carlo, nel quale la Spencer raccontava appunto la delusione del marito in occasione della nascita di Harry, il 15 settembre 1984.

Carlo avrebbe voluto una figlia femmina

Sembra infatti che il Principe, dopo aver avuto William nel 1982, avrebbe tanto voluto avere una femmina. Diana, tuttavia, aveva visto un’ecografia prenatale e sapeva perfettamente di aspettare un altro maschio.

Carlo aveva sempre voluto una femmina – dichiarò Lady D – Voleva due figli, di cui una femmina. Io sapevo che Harry sarebbe stato un maschio, e non glielo dissi”.

Il primo crudele commento del principe Carlo alla nascita del principe Harry

Ecco perché il primo commento del marito fu un deluso: “Oddio, è un maschio! E ha persino i capelli rossi!”

Mia madre gli disse che era fortunato ad aver avuto un figlio sano – continua il racconto di Diana – Da quel giorno, cambiò tutto. Quando Harry è nato è come se fosse esploso tutto: il nostro matrimonio, tutto è andato in malora”.

Fu allora, infatti, che stando alle ricostruzioni dei biografi reali, Carlo riprese a frequentare Camilla Parker Bowles.

Foto: Kikapress

meghan markle principe harry in pericolo