Il commovente omaggio del principe William alla madre Lady Diana a più di vent’anni dal tragico incidente

Foto
Il principe William ha voluto omaggiare la madre Lady Diana pubblicando su Instagram una foto commovente di quando era ancora un bambino
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il principe William omaggia Lady Diana

Sono passati quasi 22 anni da quel tragico 31 agosto del 1997, quando Diana Spencer perse la vita in un tragico incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Rimasta nel cuore di milioni di persone sparse in tutto il mondo, Lady D lasciò alllora William ed Harry, che avevano rispettivamente 15 e 13 anni.

LEGGI ANCHE: — Si presenta dal nulla la sorella del Principe William, è identica a Lady Diana: ecco chi è e cosa fa oggi per vivere

Il principe William ricorda Lady Diana ripercorrendone i gesti

Da allora, non sono mai mancati omaggi alla sua memoria ma, ora, a prendere l’iniziativa è stato proprio il Principe William, grazie ad un sentito gesto.

Il Duca di Cambridge ha sofferto tantissimo per la scomparsa di Lady D, ma proprio per questo ha cercato per tutta la vita di tener vivo il ricordo della madre tramite oggetti, simboli e impegni, ricordando anche la grande dedizione di Diana per il bene dei meno fortunati. È proprio in questo senso che il marito di Kate Middleton ha voluto in qualche modo rendere continuità all’opera della madre.

William ha quindi deciso di omaggiare ancora la generosità della Principessa, che era patrona reale della charity The Passage, che si occupa dei senzatetto e delle persone in difficoltà.

Il principe William e Lady Diana compaiono in una foto d’epoca su Instagram

Ad annunciare la notizia è stato direttamente Kensington Palace, che sul profilo Instagram ufficiale ha pubblicato una foto di archivio che mostra il principe da bambino, seduto accanto a sua madre e al fratello Harry nella sede della storica associazione britannica.

Si tratta di un luogo al quale William è particolarmente legato. Durante una visita del 2016 al rifugio, lui stesso dichiarò che: “Le visite che ho fatto in questo luogo durante la mia infanzia hanno lasciato un segno profondo e duraturo su di me, ed è importante che tutti i membri della nostra società, specialmente i più poveri, siano trattati con rispetto, dignità e gentilezza. e dare a tutti l’opportunità di realizzare il nostro”.

Insomma, quale modo migliore per ricordarsi di Diana?

foto: Kikapress

principe william erede al trono
Guarda la photogallery
Il principe William omaggia Lady Diana
Sono passati quasi 22 dalla morte di Lady Diana
Il duca di Cambridge ha deciso di dare continuità alle opere della madre
Ancora bambino, William era accanto alla madre nella charity ‘The Passage’
+1