Sub ingoiato dalla balena e poi risputato, è vivo per miracolo: ecco il video

Sub ingoiato dalla balena, è accaduto in pochi attimi

Si chiama Rainer Schimpf, è il regista di “Dive Expert Tours”, ha 51 anni ed è letteralmente un miracolato: il sub esperto era impegnato nei pressi di Port Elizabeth, a est di Città del Capo, a riprendere pinguini, foche, delfini, balene e squali, quando all’improvviso è stato risucchiato nella bocca di una grande balena.

È avvenuto tutto sotto gli occhi impietriti della sua squadra mentre tutt’intorno le onde del mare hanno iniziato a muoversi vorticosamente in modo strano.

LEGGI BENE: — Avvistato Deep Blue, lo squalo più grande al mondo… Ma è innocuo, ecco perché

Nel giro di pochi secondi il sommozzatore è stato ingoiato nelle fauci del mammifero e poi sputato fuori e ha potuto raccontare egli stesso quei drammatici momenti, una volta tornato sano e salvo (e tutto intero) sulla barca.

 

Sub ingoiato dalla balena, le immagini da brividi

A Barcroft TV Schimpf ha confessato che in quel momento non ha avuto modo di pensare al da farsi, ma ha reagito d’istinto:

“Ho trattenuto il respiro perché pensavo che si sarebbe immerso e mi avrebbe liberato molto più profondamente nell’oceano, era buio pesto dentro”.

Per fortuna che la balena lo ha liberato poco dopo e il sub regista è riuscito ad allontanarsi da là. Intanto il collega fotografo Heinz Toperczer non ha perso la calma e, con la fotocamera in pugno, ha ripreso la scena che ora – neanche a dirlo – è diventata virale.