Sta dilagando sui social da questo weekend e finalmente è utile: si chiama trashtag challenge, aiuta il nostro pianeta e funziona così

loading

Trashtag Challenge, ecco cos’è la nuova sfida green che sta prendendo piede sui social

Forse qualcosa si sta muovendo e la coscienza civica di tutto il mondo si sta risvegliando dopo i numerosi appelli – molti lanciati nel vuoto – a prenderci più cura del nostro pianeta, avere più rispetto della terra che ci ospita e tutelare l’ambiente in cui viviamo e vivranno i nostri figli e nipoti.

L’attivista svedese di soli 16 anni Greta Thunberg sta mobilitando i giovani della sua generazione contro i cambiamenti climatici e a favore di uno sviluppo sostenibile e ora può contare su un piccolo grande aiuto in più: la Trashtag Challenge.

LEGGI BENE: — Scende neve nera in Siberia, le foto sconvolgenti: ecco il motivo

Dopo l’Ice Bucket Challenge per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla SLA, hanno spopolato sui social contest virtuali fini a se stessi come la 10 years challenge o ancor peggio la cheese challenge o la koala challenge. Ora sta trovando un certo riscontro una nuova sfida utile e concreta: si tratta di postare una foto di un posto a propria scelta prima e dopo averlo pulito da immondizia, rifiuti e spazzatura.

https://www.instagram.com/p/BuzL1XRn6kw/

 

Trashtag Challenge, come funziona

È facile e alla portata dei volenterosi con un’anima green: c’è bisogno di sacchi per la spazzatura, guanti, scopa e paletta e un pizzico di energia per mettersi in gioco in prima persona e contribuire ognuno nel suo piccolo a migliorare il luogo in cui viviamo.

https://www.instagram.com/p/Bu8VjPNnhzN/

 

Scattata la foto del prima e del dopo, non resta che pubblicarla con l’hashtag giusto e sperare che qualche incivile non ritorni a sporcare… Chissà che tra qualche anno non riceveremo un like di apprezzamento da chi è venuto dopo di noi e ha trovato pulito!

 

inquinamento

Foto@Kikapress