Ha commosso l’America intera il video della bimba malata di cancro che è diventata poliziotta del Dipartimento di Freeport in Texas. La bimba ha dichiarato guerra ai cattivi dentro di lei: le immagini tenerissime di Abigail

loading

Bimba col cancro diventa poliziotta, il video che mette i brividi

Si chiama Abigail Ruben Arias, ha appena 6 anni, un tumore ai reni che i medici hanno giudicato allo stadio terminale e continua a combattere ancora più intensamente la sua battaglia da quando l’hanno nominata agente di polizia del Freeport Police Department in Texas.

Quando un paio di mesi fa la bimba affetta da nefroblastoma ha conosciuto il capo della polizia Ray Garivey, è nata una amicizia immediata che ha portato la piccola a confessare all’agente che il suo più grande sogno era indossare la divisa e il distintivo. Da dicembre il desiderio di Abigail, che prima sembrava irrealizzabile, è diventato realtà e ha commosso l’America intera.

LEGGI ANCHE: — I compiti di matematica sono troppo difficili, il ragazzino chiama la polizia e… La reazione inaspettata

Le immagini della CNN in cui vediamo la bambina prestare giuramento su una scaletta, vestita di tutto punto con una uniforme realizzata appositamente per l’occasione speciale, hanno letteralmente fatto il giro del mondo: il capo della polizia ha a stento trattenuto le lacrime quando l’ha nominata ufficiale onorario del dipartimento.

https://www.instagram.com/p/BtshIEXlPRK/

 

Bimba col cancro diventa poliziotta: ‘Combatterò i cattivi dentro di me’

All’emittente TV Garivey ha poi dichiarato: “Il suo sorriso formidabile e la volontà di continuare a combattere ‘i cattivi’ dentro di lei ci hanno sorpreso tutti“.

La cerimonia è stata toccante e la sala era gremita di persone che hanno dimostrato solidarietà alla giovanissima poliziotta, la quale ha fatto sapere alla CNN:

“Questi cattivi stanno picchiando il mio corpo. Ma io lotterò ogni giorno finché non riuscirò a mandare via questo cancro in 5 secondi“.

bambino nei boschi
Foto@ https://www.instagram.com/explore/tags/abigailarias/