Sfera Ebbasta, il suo ‘disperato’ appello su Instagram: cosa gli veniva vietato dopo la strage di Corinaldo

Foto
Dopo la strage di Corinaldo, Sfera Ebbasta lancia un 'disperato' appello su Instagram: 'Datemi una mano'. Ecco cosa gli veniva vietato e non poteva fare: cosa ha chiesto ai suoi fan
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dopo la strage della discoteca di Corinaldo, Sfera Ebbasta rimane al centro del polverone mediatico contro i contenuti dei testi delle sue canzoni. Nonostante tutto, però, il trapper continua a scalare le classifiche FIMI, anche se nei giorni scorsi ha avuto un problemino dovuto proprio al suo ultimo brano, Happy Birthday.

LEGGI ANCHE: — Sfera Ebbasta e quel gesto che ammutolisce tutti: nessuno si aspettava potesse accadere di nuovo

Per Sfera Ebbasta video Happy Birthday vietato: il trapper si rivolge ai fan

Il pezzo, infatti, pur essendo una delle hit più ascoltate del momento non aveva ancora un video di supporto. O meglio, lo aveva, soltanto che era impossibile vederlo.

Il motivo? Dopo la tragedia della Lanterna Azzurra, a Sfera Ebbasta non era consentito pubblicare la clip promozionale del brano sulle piattaforme video più comuni, YouTube in testa. Un ban che però gli stava decisamente stretto.

È proprio per questo motivo che l’artista ha ben deciso di mobilitare la sua corposa fan base, incitandola a chiedere a gran voce la pubblicazione del videoclip su ogni social.

Non vogliono farmi caricare il video di Happy Birthday – ha scritto in un appello Instagram – scrivete dappertutto che volete il video, datemi una mano a farlo uscire”.

View this post on Instagram

🦄

A post shared by $€ 📈 (@sferaebbasta) on

Per Sfera Ebbasta video Happy Birthday pubblicato alla Vigilia e subito in tendenza

Un appello presto accolto da tutti i suoi follower, che hanno cominciato a spammare ovunque richieste di pubblicazione.

Come nelle migliori tradizioni natalizie, però, YouTube ha finito per acconsentire alla pubblicazione del video di Happy Birthday, che è comparso sulla piattaforma proprio il giorno della Vigilia di Natale.

Un avvenimento che ha reso felici tutti i fan di Sfera Ebbasta che, a suon di views, hanno subito spinto il brano al sesto posto delle tendenze. Non male, per un videoclip che non sarebbe nemmeno dovuto uscire…

sfera ebbasta spray al peperoncino
Guarda la photogallery
Sfera Ebbasta lancia un appello su Instagram
‘Happy Birthday’ è l’ultimo singolo di Sfera Ebbasta
Il suo video però non era ancora comparso sul web
Sfera Ebbasta ha quindi deciso di mobilitare i suoi fan sui social
+2