Dopo la strage di Corinaldo, Sfera Ebbasta lancia un ‘disperato’ appello su Instagram: ‘Datemi una mano’. Ecco cosa gli veniva vietato e non poteva fare: cosa ha chiesto ai suoi fan

loading

Dopo la strage della discoteca di Corinaldo, Sfera Ebbasta rimane al centro del polverone mediatico contro i contenuti dei testi delle sue canzoni. Nonostante tutto, però, il trapper continua a scalare le classifiche FIMI, anche se nei giorni scorsi ha avuto un problemino dovuto proprio al suo ultimo brano, Happy Birthday.

LEGGI ANCHE: — Sfera Ebbasta e quel gesto che ammutolisce tutti: nessuno si aspettava potesse accadere di nuovo

Per Sfera Ebbasta video Happy Birthday vietato: il trapper si rivolge ai fan

Il pezzo, infatti, pur essendo una delle hit più ascoltate del momento non aveva ancora un video di supporto. O meglio, lo aveva, soltanto che era impossibile vederlo.

Il motivo? Dopo la tragedia della Lanterna Azzurra, a Sfera Ebbasta non era consentito pubblicare la clip promozionale del brano sulle piattaforme video più comuni, YouTube in testa. Un ban che però gli stava decisamente stretto.

È proprio per questo motivo che l’artista ha ben deciso di mobilitare la sua corposa fan base, incitandola a chiedere a gran voce la pubblicazione del videoclip su ogni social.

Non vogliono farmi caricare il video di Happy Birthday – ha scritto in un appello Instagram – scrivete dappertutto che volete il video, datemi una mano a farlo uscire”.

https://www.instagram.com/p/BrxiAyqHSMb/

Per Sfera Ebbasta video Happy Birthday pubblicato alla Vigilia e subito in tendenza

Un appello presto accolto da tutti i suoi follower, che hanno cominciato a spammare ovunque richieste di pubblicazione.

Come nelle migliori tradizioni natalizie, però, YouTube ha finito per acconsentire alla pubblicazione del video di Happy Birthday, che è comparso sulla piattaforma proprio il giorno della Vigilia di Natale.

Un avvenimento che ha reso felici tutti i fan di Sfera Ebbasta che, a suon di views, hanno subito spinto il brano al sesto posto delle tendenze. Non male, per un videoclip che non sarebbe nemmeno dovuto uscire…

sfera ebbasta spray al peperoncino