Arriverà nelle sale cinematografiche dal 28 settembre Alibi.com divertente commedia diretta da Philippe Lacheau di cui vi mostriamo una clip.

loading

Alibi.com il nuovo film di Philippe Lacheau, ecco una clip

Alibi.com, il nuovo divertente film di Philippe Lacheau, arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 28 settembre, distribuito da Medusa Film.

Si tratta di una brillante commedia piena di colpi di scena, nella quale Greg (interpretato dallo stesso Lacheau) decide di fondare un’azienda chiamata Alibi.com, che per mestiere inventa ogni sorta di alibi per i propri clienti.

Un vero lavoraccio, che porta l’energico proprietario, il suo impacciato socio Augustin (Julien Arruti) e il nuovo impiegato Medhi (Tarek Boudali) a preparare continui stratagemmi e messe in scena volte a nascondere le reali attività dei committenti: scappatelle o storie extra-coniugali, bugie volte a nascondere attività non proprio lecite, vere e proprie doppie vite…

Ad intralciare il successo di questa fruttuosa azienda sarà l’incontro inaspettato di Greg con la bella Flo (Élodie Fontaine), una bionda che non tollera affatto gli uomini bugiardi, al punto da aver lasciato il suo ultimo fidanzato perché l’aveva ingannata a Risiko.

Inutile dire che il protagonista proverà a nasconderle la vera natura della sua attività, causando una serie di esilaranti equivoci. Tutto si imbriglia ulteriormente quando Greg fa la conoscenza con i genitori della ragazza e capirà che il padre Gérard (Didier Bourdon) è uno dei suoi numerosi clienti.

Alibi.com: il film di Lacheau si ispira ad un reportage fatto su una vera agenzia che fornisce alibi ai propri clienti

Ispirato da un reportage su una vera agenzia che si occupa di fornire alibi ai propri clienti, Philippe Lacheau aveva da diversi anni in mente la realizzazione di questo film, posticipato per via del successo di Babysitting e del suo seguito.

Nel reportage c’era l’esempio che abbiamo raccontato nel film – ha dichiarato – della donna che dice al marito di seguire corsi di pasticceria. Mentre sta con l’amante, la società di Alibi.com prepara dei dolci che lei passa a prendere prima di tornare a casa per portarli al marito. Abbiamo cercato di spingerci il più lontano possibile, di immaginare le cose più incredibili, ma la realtà era sempre avanti a noi”.

In attesa di poter vedere il film nella sua interezza, ecco una divertente clip tratta dalla pellicola, nella quale vediamo Greg, Augustin e Medhi in giro sull’autostrada, alle prese con la narcolessia del giovane impiegato.