L'amore di Barak Obama e Michelle nel film Ti Amo Presidente, al cinema

Mentre Hillary ClintonDonald Trump sono in corsa per diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti, il 17 novembre prossimo arriverà nelle sale cinematografiche italiane (distribuito da Microcina, presentatao in collaborazione con Minerva Picrtures) "Ti Amo Presidente" per la regia di Richard Tanne.

Il film racconta la storia d'amore tra il Presidente degli Stati Uniti Barak Obama e sua moglie Michelle partendo dal loro primo appuntamento nel 1989 a Chicago nel quartiere Southside dal quale tutto è partito. Il Presidente e la First Lady hanno raccontato la loro storia durante entrambe le campagne elettorali che li hanno visti protagonisti, ricordando le loro origini modeste e la reticenza di Michelle a voler uscire con l'affascinanate Obamba.

L'idea di questo film mnasce da uno sguardo tra la coppia presidenziale "C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano – racconta il regista – Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante . È una cosa rara”.

Il film, uscito negli States lo scorso agosto, è stato accolto dal pubblico americano con enorme entusiasmo a dimostrazione della grande ammirazione e affetto di cui godono Barack e Michelle in patria e più in generale, in tutto il mondo.

Il compito di interpretare la carismatica Michelle Robinson è affidato a Tika Sumpter, stella emergente di Hollywood, mentre Parker Sawyers vestirà i panni del primo Presidente afroamericano della storia, Barack Obama.

John Legend, vincitore di un Oscar®, per la miglior canzone originale, un Golden Globe, un Grammy e un Critic’s Choice Award per il brano “Glory” (da lui scritto e interpretato insieme a Common, composto per il film Selma di Ava DuVernay), è fra i produttori esecutivi del film, per cui ha composto un brano dal titolo “Start”, in cui sulle romantiche note suonate dal pianoforte, ci si immerge in una magica atmosfera senza tempo, proprio come l’incontro fra Barack e Michelle, dopo il quale nulla sarebbe stato più come prima.

Tutto nel film è curato nei minimi dettagli, costumi, atmosfere, strade, automobili, per riportare lo spettatore esattamente al 1989, nella “Città del Vento”. Persino l’automobile di Obama nel film, una Nissan Santra gialla, è proprio come quella che il Presidente possedeva all’epoca dei suoi esordi da avvocato.

Ti amo Presidente, “una storia d’amore fantastica”, dal 17 novembre al cinema.