La battaglia degli imperi – Dragon blade – Trailer Italiano in HD Un film di Daniel Lee. Con Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Sharni Vinson, Peng Lin, Kevin Lee, Raiden Integra, Alfred Hsing. Uscita giovedì 30 giugno 2016. Distribuzione Microcinema.

Il film girato con un budget record di 65 milioni di dollari (in Italia arriverà grazie a Minerva Pictures e distribuito da Microcinema), una troupe composta da oltre 700 membri di nazionalità differenti (sul seet si aprlavano dieci lingue diverse), ha impiegato sette anni per essere realizzato. L'intero cast ha percorso più di 3200 km, atreversando gli immensi territori della Cina.

Ambientato nelle pianure cinesi durante l'era della Dinastia Han Occidentale e dell'Impero Romano, La battaglia degli imperi – Dragon Blade, è ispirato ad eventi storici realmente accaduti. 

Jackie Chan in occasione del lancio internazionale del film, ha sottolineato la bravura nella recitazione e l’intraprendenza dei suoi due colleghi americani sul set. Adrien Brody, grande appassionato sin da bambino di film di arti marziali, ha dichiarato che “fare un film con Jackie Chan, è un sogno che si realizza”; per John Cusack  è stato bellissimo lavorare con colui (Jackie Chan ndr) che rappresenta un’icona in America, aggiungendo di essere rimasto affascinato oltre che dalle note doti di stuntman di Chan, anche dalla sua incredibile creatività e abilità manuale.