Oasis: Supersonic, la storia mai raccontata della band. Trailer e foto

Prepartevi ad essere travolti dall'energia e dal talento degli Oasis. Il 7, 8,9 novembre nelle sale cinematografiche italiane arriverà Oasis: Supersonic, film documentario diretto da Mat Whitecross, sulla storica band britannica capitanata dai fratelli Gallagher.

Gli Oasis sono una delle band più importanti e rappresentative della scena rock inglese; furono i pionieri del Britpop e nei loro quasi 20 anni di carriera hanno pubblicato 11 album.

Formatisi a Manchester nel 1991, la formazione originale vedeva Liam Gallagher (voce), Noel Gallagher (chitarra e voce) Paul Arthus (chitarra), PAul McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria). Nel 1994 debuttarono con il loro primo album Definitely Maybe, che li proiettò ai vertici del movimento britpop, ma gli Oasis esplosero definitivamente con il loro secondo album (What's the Story) Morning Glory? che ad oggi ha venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo.

L'appuntamento per rivivere la loro straordinaria carriera è il 7,8,9 novembre al cinema con Oasis: Supersonic.

Oasis: Supersonic – Sinossi

Nell'agosto del 1996, gli Oasis, una band indie proveniente dalle case popolari di Manchester, furono protagonisti di qualcosa mai visto prima. I loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250.000 persone – e altri 2 milioni e mezzo di persone alla ricerca di biglietti – furono gli eventi più seguiti di quel periodo. Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni novanta, c'era una sola band che contava. Al culmine del loro successo, infatti, gli Oasis non avevano concorrenti. Questo film parla di loro, di quella band che ha cambiato il suono di una generazione, scrivendo a tutti gli effetti una pagina memorabile di storia della musica.