Wonder Woman: presentato al Comic-Con il trailer del film con Gal Gadot

Al Comic Con International 2016 di San Diego è stato presentato il trailer di “Wonder Woman”, che arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nell’estate 2017.

La bellissima Gal Gadot tornerà a vestire i panni di Wonder Woman in questa epica avventura diretta da Patty Jenkins. La sceneggiatura è stata affidata alla penna di Geoff Johns e Allan Heinberg che insieme a Zaack Snyder ne ha curato anche la storia, basata sui personaggi della DC Entertainment.

Al fianco di Gal Gadot troviamo Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Davdi Thewlis.

Wonder Woman: trama

Diana Prince, prima di essere Wonder Woman, era la principessa delle Amazzoni; cresciuta su un’isola paradisiaca al riparo dal mondo esterno e addestrata per diventare una guarriera invincibile. Un giorno un pilota americano precipita con il suo aereo sulle coste dell’isola e il suo racconto riguardo il violento conflitto che si sta scatenando oltre i confini da lei conosciuti, inducono Diana a lasciare la propria casa certa di poter fermare quella minaccia e proteggere il mondo. Combattendo al fianco degli essere umani in una guerra che sancirà la fine di tutte le guerre, scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino.

Wonder Woman: nascita del personaggio della DC Comics

« Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella. »
(William Moultom Marston)

Il personaggio di Wonder Woman fu creato da William Moulton Marston negli anni 40 ed è apaprso per la prima volta in All Star Comic #8 del 1941. Insieme a Batman e Superman è considerata una delle tre icone di base dell’immaginario della DC Comics. Dotata di una forza sovrumana paragonabile a quella di Superman e in grado di guarire rapidamente dalle ferite, la principessa amazzone non è invulnerabile.