La battuta di Loredana Lecciso sull’abito perfetto per Romina Power durante la tournée e quell’allusione al nero e alla silhouette dell’ex moglie di Al Bano non è passato inosservato. Barbara D’Urso ha cercato di capire la verità dietro quella frase (VELENOSA?) di Loredana Lecciso sul nero che potrebbe sfinare Romina Power: ecco cosa si nasconde dietro questo falso mito del colore nero che sfina e sul bianco che ingrassa

loading

Loredana Lecciso ha rotto il silenzio ed è tornata a parlare del suo rapporto con Al Bano Carrisi. Lo ha fatto nella puntata di Domenica Live del 18 marzo scorso e nel salotto di Barbara D’Urso ha spiegato quali sono i suoi rapporti col cantante di Cellino San Marco, impegnato in questi giorni in un tour in Germania con Romina Power.

Da quattro mesi la bionda leccese non vive più con il compagno, con il quale – ha detto –  ha comunque rapporti cordiali per il bene dei loro due splendidi figli. L’intervista con la D’Urso non poteva non virare anche sulla ex moglie di Al Bano, presunto terzo incomodo nella relazione tra Loredana e il cantante pugliese.

ROMINA POWER E QUEL SEGRETO DELLE DUE TRECCINE SOTTO I CAPELLI: ECCO COSA NASCONDE SOTTO LA CAPIGLIATURA

Loredana non ha usato frasi particolarmente dure nei confronti di Romina ma qualche frecciatina al vetriolo l’ha lanciata lo stesso.

Come quando Barbara ha mostrato un post in cui la Power chiedeva ai suoi follower quale colore fosse meglio indossare per la tournée, mostrando una serie di abiti super colorati. “Il nero” ha sussurrato quasi sottovoce la Lecciso. La conduttrice napoletana ha allora chiesto il perché di questo originale suggerimento e Loredana ha risposto: “Perché sfina”.

Insomma, per la showgirl salentina, Romina farebbe meglio a coprire i suoi presunti chili di troppo ricorrendo a stratagemmi di stile. Il velato attacco sferrato in diretta non è passato inosservato all’attento pubblico di Domenica Live, che ha inondato i social di post e commenti sulla vicenda.

Ma davvero il nero aiuta a snellire la silhouette? Per tante consulenti di immagine e addetti ai lavori non è proprio così, anzi!

Chi vanta delle forme rotonde, dovrebbe concentrarsi sul minimizzare i punti critici e valorizzare i punti di forza giocando sì sul colore ma con il contrasto chiaro scuro, di luci e ombre.

Infine, non bisogna mai eliminare un capo dal proprio guardaroba per colpa di un cliché che potrebbe essere, come in questo caso, sbagliato: un abito va indossato e se quello che vedete nello specchio vi piace, sfoggiatelo pure con serenità. Anche se fosse di un pericoloso bianco candido.