Fox Live Ligabue protagonista della prima puntata

Il 23 novembre in contemporanea su Fox e FoxLife prenderà il via Fox Live e Ligabue sarà protagonista della prima puntata con il docufilm Made in Itlay.

Scritto da Emanuele Milasi e Alessia Rotondo e diretto da Velentina Be, il docufilm racconta la realizzazione dell'ultimo disco di Ligabue (Made in Italy appunto) uscito lo scorso 18 novemrbe, cui si unisce un best of di Liga Rock Park, concerto evento tenutosi in due date a Monza lo scorso settembre.

Una folla di fan in delirio ieri si è radunata fuori dal Cinema Adriano di Roma, in attesa dell'arrivo del Liga per l'anteprima di presentazione del nuovo programma Fox Live mentre in sala il rinfresco non poteva che essere a base di Lambrusco e popcorn, omaggio ad uno dei successi del rocker di Correggio.

Fox Live Ligabue: il docufilm Made in Italy apre gli appuntamenti del nuovo canale Fox

Made in Italy inaugurerà il nuovo programma Fox Live: una serie di appuntamenti per raccontare i grandi protagonisti della musica italiana.

La struttura del docufilm dedicato a Ligabue riflette quella dell'omonimo album Made in Itlay attraverso un gioco coerente di rimandi, seguendo il percorso creativo dell’artista, dall’ideazione alla registrazione con la band. 

Abbiamo incontrato il Liga in occasione dell'evento Fox Live e Ligabue ha parlato del concept album, di cui già ci aveva raccontato nell'intervista che la nostra Grazia Cicciotti ha realizzato a Milano proprio in occasione della presentazione dell'album (e che potete leggere e vedere cliccando qui), del nostro bel paese che rappresenta per lui una sorta di amore frustrato e di ciò che è importante per i giovani.

"Amo tantissimo questo paese – precisa Ligabue – ma questo non mi impedisce di vedere i mali di cui è fatto. E d'altro canto io proprio questo tipo di amore non riesco non posso non raccontarlo; ho bisogno di raccontarlo con la frustrazione che questo comporta. Io amo questo Paese e disprezzo tutta la parte che in qualche modo non gli permette di essere quello che potrebbe essere. In qualche modo Made in Italy parla anche di questo. Ai giovani consiglio di non lasciarsi andare alla frenesia e alla velocità cui spesso sono costretti: permettetevi un ritmo che vi faccia maturare un punto di vista personale sul mondo".

Vi lasciamo con il nostro incontro con Ligabue ricordandovi che l'appuntamento con Fox Live Ligabue è per mercoledì 23 novembre alle 21:00 sui canali Fox e Fox Life.