Giulia De Lellis al Maurizio Costanzo Show ha avuto modo di parlare con il Ministro Matteo Salvini per esporre le problematiche dei terremotati di Amatrice. Proprio in quel terremoto, Giulia De Lellis ha perso un suo familiare: ecco la richiesta che ha fatto a Salvini per i terremotati

loading

Giulia De Lellis è stata ospite del Maurizio Costanzo Show insieme al Ministro dell’Interno Matteo Salvini. È proprio a lui che la web influencer ha fatto una richiesta riguardante i terremotati di Amatrice e dintorni, colpiti dalle forti scosse del 2016…

LEGGI ANCHE: — Giulia De Lellis e Matteo Salvini dopo il Maurizio Costanzo Show: cosa è successo dietro le quinte

Giulia De Lellis al Maurizio Costanzo Show fa appello a Salvini

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha perso la zia nel sisma, ma suo zio e suo cugino vivono ancora nel piccolo centro laziale, pur tra mille difficoltà. È proprio per questo che si è rivolta al capo del Viminale, esordendo con “Due anni fa la mia famiglia è stata toccata direttamente dal terremoto di Amatrice. Lei è anche stato lì, quindi sa quello di cui sto parlando perché lo ha visto di persona”.

Un appello accorato, che fa leva sulla necessità di ripristinare la vita normale della zona dopo la tragedia del terremoto: “Ogni volta che vado lì non posso vedere i miei parenti perché mancano le strutture per raggiungerli. Non sarebbe più giusto dare i 6 euro, che si vogliono dare agli stranieri in Africa, alle persone di Amatrice che non hanno più nulla?

Maurizio Costanzo Show, Matteo Salvini fa una promessa a Giulia De Lellis

La risposta di Salvini è stata puntuale, con il leader leghista che ha spiegato che per Amatrice e dintorni i fondi sono stati messi a disposizione, e che i problemi sono ben altri. “Per assurdo – ha esordito – il problema di Amatrice non sono tanto i soldi, che c’erano pure, ma la trafila burocratica talmente lunga che le leggi hanno impedito ai sindaci dei paesi terremotati di accedervi direttamente”.

Il Ministro ha inoltre promesso alla De Lellis di impegnarsi in prima persona e di tornare ad Amatrice entro Natale con un progetto concreto che possa finalmente risolvere la vicenda. Augurandoci che possa fare questo bel regalo ai terremotati del centro Italia.

photo credits: Red Communications – Elisabetta Soldati, kikapress

andrea damante giulia de lellis irama