Venerdì 22 settembre in esclusiva su Sky Cinema Uno arriva Wizard Life, film HBO con Robert De Niro nei panni del truffatore Bernie Madoff.

In esclusiva su Sky arriva Wizard of Lies, il film inedito targato HBO

Venerdì 22 settembre, Sky Cinema Uno HD trasmetterà in prima TV esclusiva “The Wizard of Lies”, un film inedito prodotto dalla HBO.

Già presentato in anteprima a Milano durante l’evento FuoriCinema dal 14 al 17 settembre, il film è interpretato dal premio Oscar Robert De Niro e da Michelle Pfeiffer. Racconta la storia del famoso truffatore statunitense Bernie Madoff, accusato di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.

De Niro impersona proprio Madoff, ex-imprenditore arrestato l’11 dicembre 2009 con l’accusa di aver truffato i suoi clienti tramite un famigerato schema Ponzi. La sua truffa causò un ammanco di circa 50 miliardi di dollari. Michelle Pfeiffer interpreta invece la moglie Ruth, in una grande produzione televisiva che tenta di esplorare anche le inevitabili conseguenze dello scandalo mediatico sull’intera famiglia Madoff.

Wizard of Lies: origini e riprese

Il film – tratto dal bestseller di Diana B. Henriques Wizard of Lies: Bernie Madoff and The Death of Trust, è stato girato interamente a New York da Barry Levinson, regista premio Oscar di Rain Man – L’uomo della pioggia.

Considerata dal New York Times come una delle migliori interpretazioni di De Niro, The Wizard of Lies ha ricevuto ben 4 nomination agli ultimi Emmy Awards, tra cui quella per il Miglior film per la televisione, per il Miglior attore protagonista a Robert De Niro e per la Miglior attrice non protagonista a Michelle Pfeiffer.

Sceneggiato da Sam Levinson, John BurnHam e Schwartz e Sam Baum, nel cast figurano anche Alessandro Nivola (American Hustle e Jurassic Park III), Nathan Darrow (House of Cards e Gotham), Kristen Connolly (Quella casa nel bosco), Lily Rabe (Pawn Sacrifice e American Horror Story) e Hank Azaria (Gargamella ne I puffi e voce di numerosi personaggi de I Simpson).

L’appuntamento con The Wizard of Lies è dunque per il 22 settembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Il film sarà disponibile anche su Sky On Demand.