loading

Discovery Italia inizia la nuova stagione televisiva con grandi novità e tante conferme: l’intrattenimento e il grande giornalismo su Nove, tanti contenuti originali su Dplay, l’offerta di Real Time sempre ricca e aggiornatissima e due nuovi canali, MOTOR TREND e Food Network.

Tra le novità più rilevanti in palinsesto, la nuova serie targata Virginia Raffaele, l’irresistibile imitatrice, comica e showgirl che abbiamo apprezzato in tante trasmissioni: per la prima volta alle prese con il formato serie tv, Virginia impersonerà quattro donne diverse in “Come quando fuori piove”, in onda dal 12 settembre su Nove.

Quattro donne di età, città e classi sociali diverse viaggiano in auto verso una meta apparentemente chiara. Niente sembra accomunarle, ma con lo scorrere dei chilometri la lente d’ingrandimento mette a fuoco le personalità, e chiarisce il tema comune: la fuga dalla solitudine. Durante il viaggio le protagoniste si accorgeranno che l’unica ricerca valida è quella di loro stesse: in 24 ore, da un’alba a un’altra, le quattro donne capovolgeranno i loro punti di vista e la loro vita. Una piccola anticipazione: una delle quattro è la mitica Giorgiamaura, già nota ai fan di Virginia in quanto personaggio ricorrente nei suoi show.

Si riaccende poi il venerdì sera con l’attualità politica e sociale analizzata dall’inimitabile e unica voce satirica di Maurizio Crozza: l’artista genovese torna dal 28 settembre in diretta e in prima serata su Nove con la nuova stagione del suo one-man-show “FRATELLI DI CROZZA” (nella clip il nuovo personaggio interpretato da Crozza, il ministro Toninelli)

Non si può evitare di citare poi il ritorno di Antonino Cannavacciuolo, che ha appena debuttato con la terza edizione di “’O MARE MIO”, e in occasione dei 40 anni dalla fondazione della comunità di San Patrignano, uno dei più importanti centri di recupero per tossicodipendenti d’Europa, è stato invitato per organizzare un grande pranzo per celebrare l’anniversario davanti alle telecamere del secondo speciale di “CI PENSA ANTONINO”

Per chi ama le serie tv, su DPlay, la piattaforma online di Discovery, imperdibile l’appuntamento con Walter presents: il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli è stato selezionato da uno dei più importanti commissioning editor di Channel 4, una vera autorità nella produzione dei contenuti televisivi, Walter Iuzzolino. Il servizio di streaming, lanciato con successo nel Regno Unito, USA e Australia, ora arriva anche in Italia. Walter Presents avrà anche finestre sulla tv lineare: infatti tutti i pilot delle serie andranno in onda sul NOVE.

jill cooper
foto @kikapress