X-Factor, ecco qual è l’inedito più ascoltato su Spotify: già decretato il vincitore del talent di Sky?

Foto
X-Factor 18, come sono andati gli inediti? Anche ieri si è conclusa la puntata di X-Factor che ha visto l’eliminazione di Sherol Dos Santos. Ragazza […]
-
loading

X-Factor 18, come sono andati gli inediti?

Anche ieri si è conclusa la puntata di X-Factor che ha visto l’eliminazione di Sherol Dos Santos. Ragazza dalla voce possente il cui inedito però non ha conquistato il pubblico.

Infatti la settimana scorsa sono stati rilasciati i singoli dei cantanti su Spotify e, dopo sette giorni dall’uscita, si può forse già avere un pronostico di chi continuerà la gara e forse anche di chi vincerà il programma.

La meno ascoltata è stata Naomi con “Like the Rain” con 218 mila ascolti.

Quest’anno la squadra di Fedez, gli Over, è stata più debole del solito.

Infatti al penultimo posto troviamo l’eliminata della scorsa puntata, Renza Castelli con “Cielo Inglese”.

Salendo abbiamo poi Sherol con “Non ti avevo ma ti ho perso” e, ancora sopra, i Bowland, ultimo gruppo di Lodo Guenzi, che hanno quasi toccato i 500mila ascolti con la loro canzone “Don’t stop me”.

Subito prima del podio troviamo Leo Gassman con “Piume” che ha raggiunto 574mila ascolti.

LEGGI ANCHE: — La fine del mondo di Anastasio com’è nata? Ecco la verità dietro l’inedito di Anastasio: cosa ha svelato su quel testo così forte

Il podio

E ora arriviamo alla Top 3, dove troviamo le promesse di questa edizione che sin da subito hanno stupito e conquistato il pubblico.

Al terzo post troviamo Luna che con il suo inedito “Los Angeles” ha conquistato il pubblico, stupendolo con la sua parte rap e cantata. Su Spotify il pezzo supera il precedente di 500mila ascolti, arrivando a più di un milione.

Subito dopo troviamo Martina Attili con la sua “Cherofobia”. Il pezzo era già diventato virale su YouTube dopo le audizioni, arrivando a 17 milioni di views, ora sull’altra piattaforma in una settimana ha raggiunto il milione e mezzo.

Il primo posto se lo aggiudica Anastasio con “La fine del mondo”, anche questo inedito presentato ai casting. Il rapper ha conquistato due milioni e mezzo di ascolti un settimana oltre a rimanere perennemente al primo posto su iTunes.

Questa classifica non ci può dare un pronostico certo di quello che accadrà nelle prossime puntate, ma sicuramente ci fa vedere la reazione del pubblico alle promesse di questa edizione.

Ora non resta che aspettare per sapere se il podio finale di X-Factor sarà questo o verrà completamente stravolto.

Guarda la photogallery
La pubblicazione degli inediti
Gli ultimi in classifica.
Prima del podio
La top 3: Luna
+3