Il principe Harry potrebbe diventare re al posto di William? Quello che disse al fratello trent’anni fa e la profezia che potrebbe avverarsi.

loading

La storia della famiglia reale britannica è stata costantemente attraversata da profonde emozioni e tensioni di vario genere. Negli ultimi tempi, sulla stampa d’oltremanica, è riemerso dagli archivi un particolare concernente la relazione per nulla serena tra il Principe William e suo fratello Harry, all’interno della quale pare che abbiano avuto un acceso confronto risalente a più di trent’anni fa. Questa (ri)scoperta non fa che provare a gettare ulteriormente luce sulla complessità del legame tra i due fratelli, oltra a sollevare una serie di domande sulle sfide che il principe potrebbe dover affrontare nel suo percorso. Inoltre, porta a riflettere sul destino del trono stesso, sul quale una serie di possibilità potrebbe addirittura far sì che salga il fratello minore. William sarà in grado di ascendere al trono e assumere il ruolo che il destino gli riserva? E, soprattutto, cosa aveva detto Harry di così significativo riguardo a tutto ciò?

LEGGI ANCHE:– LA ‘MALEDIZIONE’ SUI MASCHI DELLA FAMIGLIA REALE: LA TERRIBILE PROFEZIA SU RE CARLO E IL PRINCIPE WILLIAM

Cosa disse Harry a William oltre trent’anni fa

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Ken Wharfe, ex agente di sicurezza della famiglia reale, qualche anno fa ha condiviso il racconto di un viaggio in auto verso Gloucester. Nel corso di una discussione intensa tra i giovani principi, Harry avrebbe detto al fratello maggiore William che, “poteva fare quello che voleva, tanto non sarebbe mai diventato re”.

La rivelazione è stata descritta dallo stesso Wharfe come uno sconvolgente e straziante litigio, che si è svolto più di trent’anni fa ma che continua a gettare ombre sui rapporti tra i due principi, sebbene all’epoca fossero solo dei bambini.

La discussione che avvenne sui sedili posteriore dell’auto, arbitrata dalla tata dei due principi, evidenzia che il complesso rapporto tra Harry e William non è solo cosa di oggi. La frase di Harry sembra essere stata, di preciso: “Tu sarai re un giorno, io no. Quindi posso fare quello che voglio!”

La reazione della Principessa Diana al commento di Harry era stata di incredulità, tanto che, secondo Wharfe, aveva esclamato: “Da dove diavolo l’ha preso?”

Il principe Harry potrebbe diventare re al posto di William?

In realtà, da qualche tempo, pare che l’ipotesi che Harry possa salire sul trono non è poi così remota. Con l’annuncio della malattia di Re Carlo III e anche di quella di Kate Middleton, i membri più importanti della famiglia reale sono sempre meno presenti nella vita pubblica. Anche lo stesso William si vede meno, probabilmente per stare vicino alla moglie.

LEGGI ANCHE:– Regina furiosa con Harry e Meghan: cos’ha cambiato nel testamento prima di morire

E qui casca l’asino. Qualora per un qualche motivo, anche di salute, William non fosse in grado di regnare, toccherebbe ad Harry.

Il principe, infatti, è attualmente quinto in linea di successione dopo William e i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Tuttavia, il Regency Acts dice che il ruolo di reggente della Corona spetta “al primo adulto della linea di successione“.

In caso di impedimenti per Carlo e William, quindi, Harry svolgerebbe le funzioni di sovrano fino al 22 luglio 2031, giorno in cui il principe George compirà 18 anni.

A questo si aggiunge la profezia di Nostradamus che, per il 2024, dice qualcosa come “Il Re delle Isole sarà cacciato con la forza e un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re salirà al trono“. Parole amare che fanno pensare alla situazione appena descritta.

Ma non è tutto. Stando a quanto scritto in alcune preziose carte, pare che anche Lady Diana sognasse che a indossare la corona un giorno potesse essere Harry, e non Carlo o William

Il trono d’Inghilterra e le ipotesi di Lady Diana

Stando a quanto scritto in alcune preziose carte, anche Lady Diana sognava che a indossare la corona un giorno potesse essere Harry, e non Carlo o William, diretti eredi al trono. Secondo la biografia scritta da Angela Levin, infatti, Lady D aveva messo in discussione non solo il suo ex marito bensì anche le capacità e il carattere di William per affrontare un incarico di tale portata, etichettando il suo secondogenito come il possibile “buon Re Harry”.

L’apparente capacità di Harry di andare avanti, la sua disinvoltura con le persone e l’entusiasmo generale hanno portato Diana a credere che avrebbe gestito il ruolo del re più facilmente di William” ha dichiarato Angela Levin.

Cosa penserebbe oggi Lady D, dopo che Harry ha scelto di abbandonare la famiglia reale e condurre una vita in California insieme a Meghan Markle?

Lady Diana “avvelenò” la mente di William dopo il divorzio? Cosa accadde dopo quella furiosa lite. William non l’ha mai perdonata

Lady Diana avrebbe influenzato negativamente la mente del figlio William, cercando in qualche modo di farlo rivoltare contro suo padre. Questa ipotesi è confermata da Tom Bower, biografo del Principe William, che sostiene che la battaglia tra Carlo e Diana dopo il divorzio si sia spostata sui figli.

Tuttavia, il gesto di Lady Diana che ha maggiormente colpito il Principe William è stata un’intervista esplosiva rilasciata alla BBC nel 1995, in cui Diana ha rivelato pubblicamente i problemi del suo matrimonio, inclusi i tradimenti di Carlo con Camilla Parker Bowles. Questa intervista ha scioccato William al punto che non poteva credere che sua madre avesse parlato così apertamente contro suo padre in televisione.

Questo dettaglio sembrava aver causato una divisione temporanea tra il Principe William e Lady Diana, portando William a ribellarsi in qualche modo. Purtroppo, poco dopo questo episodio, Lady Diana è stata coinvolta in un tragico incidente che ha portato alla sua morte.

Leggi anche:–Lady Diana, il primo regalo reale fu mortificante: cosa regalò alla principessa Anna

Aggiornamento: il principe William non permetterà ad Harry di tornare nel “nido reale”: “Per Will non è cambiato nulla”

Sembra che nelle ultime ore un esperto reale di palazzo si sia espresso sul rapporto controverso tra Prince William e Prince Harry. Ma cos’è successo? Andiamo a vedere. Una fonte reale avrebbe rivelato che non è possibile che il Principe di Galles aiuti Prince William nei suoi nuovi doveri reali, acquisiti dopo la malattia del padre Charles e l’intervento addominale della moglie Kate.

“Harry potrebbe anche cambiare idea e tornare a ricoprire un ruolo reale. Ma la verità è che per William non è cambiato nulla nei suoi confronti”.

Un simile ripristino a corte assieme alla moglie Meghan, Archie e Lilibeth significherebbe inevitabilmente che Harry e William metterebbero da parte le loro differenze per una migliore gestione di corte, ma l’idea è stata fermamente respinta da fonti vicine al Principe di Galles.

Foto: Kikapress