Julia Roberts ed Owen Wilson protagonisti in Wonder: ecco il trailer

Wonder, al cinema dal 28 dicembre, racconta la storia di Auggie che nato con una rara malattia affronta la scuola per la prima volta. Ecco il trailer
- - Ultimo aggiornamento

Durante le festività natalizie e più precisamente il 28 dicembre, arriverà al cinema Wonder, il nuovo film di Stephen Chbosky che vede protagonisti Julia Roberts e Owen Wilson, rispettivamente nel ruolo di una mamma e di un papà molto speciali e ricchi di amore da dare.

Il film, che arriva nelle sale due mesi dopo il compimento dei 50 anni di Julia Roberts (l’attrice ha spento 50 candeline lo scorso 28 ottobre), è stato presentato in anteprima mondiale ad Alice nella città, sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma e racconta la storia di un ragazzo affetto da una grave malattia e dei suoi genitori.

I due attori, nella pellicola, interpretano rispettivamente Isabel e Nate, genitori di August Pullman, detto Auggie, un ragazzo affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, che ne ha alterato la fisionomia nel volto e che porta con sé anche altre problematiche. Nel film Auggie si trova ad affrontare, per la prima volta, il mondo della scuola. Obiettivo di Wonder, infatti, è proprio quello di affrontare l’approccio di Auggie al mondo scolastico, la reazione dei compagni e degli insegnanti.

Riuscirà Aggie ad integrarsi con i suoi coetanei e chi sarà suo amico? Al centro di Wonder , oltre alla rara malattia del ragazzo, c’è l’amore immenso della sua famiglia che con un’immensa dose di coraggio e con un’assoluta gentilezza è pronta a sostenere, ad accompagnare e ad aiutare Aggie in ogni suo passo, permettendogli di trovare il suo posto nel mondo e anche nel cuore dei compagni di scuola.

Ad interpretare Auggie è Jacob Tremblay (già interprete di Jack, accanto a Brie Larson, nel film Room). A completare il cast di Wonder, inoltre, sono Mandy Patinkin, Daveed Diggs, Ali Liebert e, la tre volte candidata all’Oscar, Sonia Braga.

Wonder, nelle sale dal 28 dicembre 2017, è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito dalla 01 Distribution.