Outing del cantante di Amici

Marco Carta coming out del vincitore di Amici. Dopo anni di negazioni ieri, a Domenica Live davanti a Barbara D’Urso, si è liberato di questo segreto che non riusciva più a nascondere.

Il cantante ammette di essere innamorato di un ragazzo e di voler gettare tutte le maschere. Così parlando del suo nuovo singolo dice

“Nel mio nuovo singolo parla del mio primo bacio, non di quello che ho dato a scuola, ma quello che ho dato senza respiro, quello che ho dato ad un ragazzo, che ho amato. Ok, l’ho detto.”

Marco commenta poi questo periodo, durato dieci anni, in cui ha dovuto nascondere se stesso:

“Questo è normale, deve essere normale per i ragazzi a casa. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo o andare al cinema con lui e baciarlo. Io avevo paura di questa giornata, avevo paura della chiave di questo coming out. Ok, l’ho fatto dopo 10 anni, questo è il mio percorso, ma l’ho fatto”

Il cantante è stato applaudito da tutti. “Sono felice per te, sei un esempio” ha commentato la conduttrice. “Sei il nostro orgoglio” ha detto al nipote la zia che lo ha cresciuto.

GUARDA IL VIDEO DEL COMING OUT DI MARCO CARTA A DOMENICA LIVE

La reazione dei social

Purtroppo sui social non tutti hanno accettato questa rivelazione, scatenando una serie di commenti omofobi.

Sul suo instagram si è trovato a dover rispondere ad insulti tipo:
“Ricchi*ne’ e ‘Deluso da te, l’omosessualità è una malattina”

Marco Carta però non è stato in silenzio:
“Sì ed è pure contagiosa, sai? Quindi vedi di sparire o te la becchi anche tu!”.

Purtroppo non è stato l’unico insulto, ma Marco è riuscito e sta riuscendo a contenerli, ascoltando il consiglio di Barbara D’Urso di fregarsene delle critiche.