La Regione Lazio riparte dai giovani e dal loro talento con Vitamina G: premiati con 2.3 milioni di 100 progetti di under 35

loading

Nicola Zingaretti punta tutto sulle idee dei giovani under 35 per la ripartenza culturale, economica, tecnologica e sociale e lo fa con una cura ricostituente massiccia e mirata che si traduce nello stanziamento di 2.3 milioni di euro grazie a Vitamina G.

Il presidente della Regione Lazio premia infatti 100 proposte vincitrici arrivate dai talenti della generazione Z nel campo dell’arte, imprenditoria, energie rinnovabili o associazionismo con 25mila euro a fondo perduto per ogni progetto.

Vitamina G, la cura della Regione Lazio per ripartire con e dai giovani

La partecipazione al bando regionale è stata sentita tanto da inorgoglire il governatore PD: basti pensare che sono stati presentati 1360 progetti, coinvolti più di 1000 giovani da tutto il Lazio con un impatto su 10mila persone interessate nelle attività progettuali.

Oltre ai 25mila euro a fondo perduto i 100 vincitori under 35 riceveranno anche assistenza da parte di tutor che seguiranno attivamente su tutto il territorio lo sviluppo dei progetti scelti.

Vitamina G diventerà poi un hub fisico in Via Ostilia 36, nei pressi del Colosseo, che raccoglierà idee, entusiasmo e intraprendenza dei giovani che stanno lavorando per migliorare il Lazio in modo concreto.

“La Regione Lazio – ha dichiarato Zingaretti – finora ha sempre investito nelle politiche giovanili e nel futuro dei nostri ragazzi e grazie a questo progetto raggiungiamo l’obiettivo di valorizzare proprio i loro talenti e le loro idee”.

Lo sforzo finanziario è notevole: è stata infatti triplicata la somma di partenza messa a disposizione per supportare i progetti, segno che la regione è “al fianco delle nuove generazioni e scommette sul loro protagonismo e sulle loro idee per cambiare la comunità e creare nuovi modelli di sviluppo” ha riflettuto Lorenzo Sciarretta, Delegato alle Politiche Giovanili del Presidente Zingaretti.