Dalle strade di Londra al palco di LAZIOSound, esce il 25 giugno il nuovo videoclip di “Sospesa”, primo singolo in italiano di Claire Audrin

Dalla sua cameretta al palco di LAZIOSound passando per le strade di Londra fino a collaborazioni importanti con artisti come Ermal Meta, Alvaro Soler o Michele Bravi Claire Audrin ne ha fatta parecchia di strada negli ultimi anni.

La giovane artista, all’anagrafe Chiara Rigoli, sperimenta in italiano tutta la sua voglia di libertà connessa alla paura dell’incertezza concentrando questi sentimenti in ‘Sospesa’, il primo singolo estratto dal suo album, di cui oggi 25 giugno esce il videoclip.

Leggi anche: >> LAZIOSOUND 2021, TUTTI I VINCITORI DEL CONTEST MUSICALE

Claire Audrin, “Sospesa” tra libertà e incertezza: il videoclip

La vincitrice assoluta del contest organizzato da Regione Lazio “LAZIOSound Scouting 2021”, nonché vincitrice della sua categoria “Songwriter Heroes” realizzerà il primo album con i soldi messi a disposizione grazie al programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio.

Claire Audrin
Credits: LAZIOSound Regione Lazio

La musicista ‘che suona le cose’ ha iniziato a soli 14 anni a fare musica, un’occasione di canalizzare al meglio le sue emozioni, una valvola di sfogo che oggi invece è diventato il suo lavoro oltre che la sua più grande passione.

“Sospesa – ha raccontato Claire – è un brano al quale sono molto affezionata, solitamente utilizzo la musica e la scrittura per mettere a fuoco delle situazioni/problemi che vivo: metterle per iscritto mi aiuta a comprenderli meglio ed affrontarli più lucidamente. “Sospesa” è il mio primo brano in italiano, sono molto emozionata perché per la prima volta mi esprimerò senza alcun filtro”.

Live di Claire Audrin: tutti gli appuntamenti estivi

Fitto il calendario di appuntamenti che vedranno di nuovo Claire Audrin esibirsi live: debutterà in anteprima con il suo tour il 4 luglio al Festival Dominio Pubblico – La Città agli under25 in collaborazione con LAZIOSound, il 14 luglio sul palco di LAZIOSound Festival del Castello di Santa Severa, poi aprirà i concerti di Gio Evan facendo conoscere la sua voce e la sua poetica in tutta Italia.

Claire Audrin
Credits: LAZIOSound Regione Lazio

A partire dal 9 luglio al Phenomenon (Fontaneto d’Agogna), passando per il 16 e 17 luglio rispettivamente a Piazza Alpini (Bergamo) e Parco Pegaso (Jesolo). Il tour riparte il 3 agosto a Rocca Malatestiana (Fano), per proseguire a Porto Antico (Genova) il 7 e concludersi il 21 a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) ed il 30 all’Anfiteatro le Cascine (Firenze).

Credits: LAZIOSound Regione Lazio