Il 14 Novembre torna dal vivo a Roma la finalissima del Tour Music Fest: un evento che da 15 anni è una vetrina preziosa per i nuovi artisti.

loading

Da Ermal Meta a Mahmood, passando per Renzo Rubino e Sherol Dos Santos sono tanti i cantanti che nei suoi 15 anni di vita sono stati accolti dal Tour Music Fest – The European Music Contest che dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, torna dal vivo.

Tour Music Fest, Roma palco live della musica emergente: il programma del contest

Leggi anche:>> MIMOSA CAMPIRONI A 360° TRA TEATRO, GAMING E VR AL FEMMINILE

La data da segnare sul calendario è quella del 14 Novembre quando all’Auditorium del Massimo (Eur) il Tour Music Fest tornerà con un evento di quattro ore no-stop (dalle 17,30) in cui sul palco si esibiranno le migliori proposte dell’anno, intercettate in un percorso lungo 10 mesi, tra New Classical, Etno Folk Classic, Pop urban, Jungle, Blues e molto altro.

Una finestra aperta sullo scenario italiano musicale dell’ultimo anno e mezzo, su quei giovani che hanno suonato, provato, creato e prodotto musica durante la pandemia, sfruttando mezzi digitali e di condivisione prima meno utilizzati e che ora hanno la voglia di mostrare a tutti, di nuovo live.

A introdurre gli artisti sul palco saranno Sara di Iacovo e Pierpaolo Laconi. 11 le categorie in cui sono suddivisi gli artisti che verranno giudicati come sempre da un parterre composto dall’eccellenza della mischia italiana ed internazionale. Presidente di giuria ancora una volta sarà Mogol al cui fianco troveremo Kara DioGuardi (cantautrice americana, ex giudice di American idol e autrice di Pink, Demi Lovato e Laura Pausini), Massimo Varini e Dj David Morales (che in streaming comunicherà i vincitori della categoria DJ).

Tantissimi i premi in palio, tra cui una borsa di studio per un corso di formazione al C.E.T. di MOGOL (Centro Europeo di Toscolano) per il Premio Mogol, un budget di 10.000 euro per l’organizzazione di un tour, la produzione di un singolo con post produzione agli Abbey Road studio di Londra offerta da Riunite, strumenti musicali offerti da Algam Eko, e sette giorni ad Ibiza per suonare in uno dei locali dell’Isola, ma anche borse di studio per i corsi di Berklee College of Music e premi produzione con l’etichetta discografica Noise Symphony.

Gli artisti che si contenderanno la vittoria sono

Categoria Cantautori: Doralia di Porto Sant’Elpidio, Fermo (Pop), Niki La Rosa di Livorno (Pop Cantautorale), Gioia di Roma (Pop Urban) e Narciso di Roma (Pop)

Categoria Musicisti Nicolò Sasso di Bari (Etno Folk Classic)

Categoria Rap Denny Loe di Torino, Wedra di Torino, G-Nota di Roma, Falce di Cumiana

Categoria DJ Dj Luxor di Sciacca, Agrigento (Urban), Stefano Venditti di Cerveteri (House), Nicostyle di Iglesias (EDM)

Categoria Original Band i 4ther Muckers di Milano con il loro Alternative Rock;

Categoria Musicisti – Batteria Sebastiano di Nepi, Viterbo (Prog Metal) e Owen di Vibo Valentia (Jungle)

Categoria Junior Francesca di Napoli (Pop), Vio di Genova (Pop), Valerio di Roma (Pop Cantautorale) e Mimì di Usmate Velate, Monza (Blues)

Categoria Interpreti Luce di Brusnengo di Biella (Pop), Martina di Roma (Pop), Sinera di Napoli (Pop) e Valentina Addabbo di Bari (Pop Soul)

Categoria Musicisti – Pianisti Gabriele Braga di Nichelino, Torino (New Classic)

Categoria DJ Producer Giorgina di Bergamo (Techno), Queemose di Salice Salentino, Lecce (Tech House) e Sino di Trento (Elettronica)

Categoria Baby Dalila di Ascoli Piceno (Musical).

Ospite live della serata, Renza Castelli che, reduce da XFactor, si è fatta conoscere proprio da palco del Tour Music Fest nel 2017.

Appuntamento con la finalissima Tour Music Fest 2021, il 14 Novembre 2021, ore 17.30 Auditorium del Massimo (EUR) – Via Massimiliano Massimo, 1, Roma. Biglietti 15 € acquistabile sul sito tourmusicfest.it

Crediti foto: Tour Music Fest via HF4