“Incontri”, dal 1 al 3 aprile artisti U35 promuovono la cultura della pace

L'ass. giovanile Fame di Libri Sete di Arte, vincitore di Vitamina G della Regione Lazio, presenta "Incontri": gli artisti contro la guerra
-
“Incontri”, dal 1 al 3 aprile artisti U35 promuovono la cultura della pace

Dal 1° al 3 aprile 2022 è in programma l’evento “INCONTRI” dell’Associazione giovanile Fame di Libri Sete di Arte, vincitore di Vitamina G nell’ambito del programma GenerazioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. L’evento è diretto a promuovere artisti e scrittori emergenti del territorio romano. 

L’Associazione giovanile Fame di Libri Sete di Arte organizza l’evento “INCONTRI” per presentare i 30 giovani (tra artisti e scrittori emergenti), selezionati tramite apposita Call diffusa nelle scorse settimane. Si tratta del secondo dei tre appuntamenti che l’Associazione organizza nell’ambito del progetto.

Dove si terrà l’evento?

L’evento “INCONTRI” si terrà presso il Museo delle Civiltà, nel Salone delle Scienze e nell’attigua Sala conferenze “F. Gambari”, siti all’interno del Museo Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini”, con accesso in Roma, Piazza Guglielmo Marconi, 14

Quando si terrà?

L’evento avrà luogo dal 1° al 3 aprile 2022 dalle 9.00 alle 18.45.

Per le fasce orarie in cui accedere visitare il sito https://famedilibrisetediarte.com/2022/03/12/evento-incontri/.

In cosa consisterà l’evento?

Durante l’evento sarà possibile ammirare la mostra collettiva allestita con le opere degli artisti reclutati tramite l’apposita Call. Ci saranno anche le esibizioni dei performer e le presentazioni dei testi degli scrittori di narrativa e di poesia reclutati con la stessa Call. Nella giornata conclusiva dell’evento (3 aprile) saranno comunicati i nomi degli artisti e scrittori che avranno passato la selezione per concorrere all’assegnazione dei premi che verranno conferiti dopo la realizzazione del terzo evento che l’Associazione organizzerà nell’ambito del medesimo progetto finanziato dalla Regione Lazio.

Cosa occorre fare per partecipare?

Per partecipare occorre:

– prendere visione dell’Informativa Privacy dedicata cliccando QUI:

– compilare il seguente modulo cliccando QUI:

foto di Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani