Dimitri From Paris e i Solisti Aquilani & Daniele Orlando sul palco del LAZIOSound Festival, la rassegna musicale della Regione Lazio: i dettagli

Musica per tutti i gusti nel weekend che chiude LAZIOSound Festival, il principale appuntamento annuale con il programma musicale della Regione Lazio che vedrà sul palco i giovani talenti vincitori di LAZIOSound Scouting 2022 in apertura di grandi ospiti: Dimitri from Paris (23 luglio) e I Solisti Aquilani & Daniele Orlando (24 luglio).

LAZIOSound, pronti per gli ultimi appuntamenti del Festival laziale

DJ, presentatore radiofonico, remixer, producer, con una carriera che dura da tre decenni: Dimitri from Paris, l’eclettico dj greco con cittadinanza francese, il 23 luglio farà ballare il pubblico con il suo sound mix di culture ed etnie differenti, con una selezione sofisticata, pensata per intrattenere il suo pubblico mentre lo introduce a nuova musica, aprendo le orecchie e gli occhi a nuove possibilità e nuovi artisti. Ad aprire la serata #GODISAPRODUCER saranno i PITCH3S, vincitori della categoria God is a Producer LAZIOSound Scouting 2022.

Leggi anche : >> LAZIOSound Festival, stasera sul palco MARGHERITA VICARIO

Il 24 luglio sarà il momento della grande classica di #ILoveMozart: I Solisti Aquilani & Daniele Orlando eseguiranno Le Quattro Stagioni di Vivaldi – Una nuova stagione, spettacolo che congiunge la musica, l’audiovisivo e la denuncia sull’emergenza ambientale. Un messaggio che passa attraverso l’esecuzione – grazie ad espedienti dinamici, al ritmo e ad espedienti sonori mutuati dalla musica contemporanea – e per mezzo del cortometraggio realizzato dagli stessi Solisti Aquilani & Daniele Orlando. In apertura, Phoinikes Sax Quartet – finalisti della categoria I Love Mozart LAZIOSound Scouting 2022, e ancora altri ospiti a sorpresa.

LAZIOSound scounting, presenti alla rassegna i talenti più giovani

In apertura di ogni serata, è da sottolineare, ci saranno i giovani talenti vincitori di LAZIOSound Scouting: una occasione per valorizzazione le nuove energie musicali della Regione, in linea con lo spirito di LAZIOSound – programma realizzato dalla Regione Lazio, con il supporto di LAZIOcrea, nell’ambito del programma regionale delle Politiche Giovanili GenerAzioniGiovani, con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili.

Biglietti 4 euro + DP acquistabili su DICE.FM

Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani