Stare a casa non significa non lavarsi le mani, anzi… Lavati immediatamente le mani se li hai toccati. Si può essere più o meno fissati con l’igiene, ma ad alcune cose dobbiamo fare necessariamente attenzione: ecco quando devi assolutamente lavarti le mani quando sei a casa e li hai toccati

loading

Dopo aver toccato queste cose è fondamentale lavarsi le mani

Quante volte, specie da bambini e quando ci trovavamo fuori casa, ci hanno intimato un “lavati le mani”? Ebbene, tanti credono che quando ci si trova tra le mura domestiche si sia completamente al sicuro. Questa falsa convinzione è in realtà pericolosa per la nostra salute, in quanto neppure i luoghi più puliti del mondo sono esenti da pericolosi batteri!

LEGGI ANCHE: — Usi l’ammorbidente in lavatrice? Sbagli! Il pericolo per la salute. Ecco cosa dovresti usare

Lavare le mani anche in casa: un’abitudine fondamentale

Lavare le proprie mani anche quando ci si trova in casa è un’abitudine fondamentale, che può aiutare a ridurre le infezioni. Di sicuro è un passo fondamentale per mantenersi sempre in ottima salute e diminuire l’esposizione ad inutili rischi che possono trasformarsi in pericolosi azzardi…

Ad esempio, è buona pratica lavarsi le mani ogni volta che si viene a contatto con il cibo, ad esempio quando si prepara, manipola e\o mangia qualcosa. In questo modo, oltre ad evitare la possibilità di un’intossicazione alimentare, eviteremo che eventuali batteri nascosti tra i nostri ingredienti ci rimangano addosso.

Lavarsi le mani è indispensabile per evitare inutili rischi e pericolosi azzardi

Lavati le mani dopo aver usato il bagno” sembra un consiglio praticamente superfluo, ma in tanti lo ignorano quando si trovano in casa propria, così come quando si maneggiano vestiti e biancheria sporchi oppure addirittura la spazzatura… Anche quando si tossisce o starnutisce è fondamentale correre a lavarsi per non permettere a virus e batteri di rimanerci attaccati addosso.

Infine, è indispensabile limitare al massimo anche le infezioni che possono essere trasmesse dai nostri amici animali, per quanto curati e puliti possano essere. Dopo essersi presi cura degli animali domestici, dunque, lavarsi le mani è un passo importantissimo per evitare inutili pericoli!

Foto: Kikapress