In guerra per amore, l'atteso film di Pif sarà la preapertura della Festa del Cinema di Roma

Il 27 ottobre arriverà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di PifIn guerra per amore.

Il film sarà la preapertura della Festa del Cinema di Roma 2016, che prenderà il via dal13 ottobre e terminerà il 23 ottobre 2016. In guerra per amore verrà proiettato il 12 ottobre presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica.

“Sono felice di dare avvio alla Festa del Cinema di Roma con il mio secondo film e riconoscente al Direttore Artistico Antonio Monda per averlo scelto” ha dichiarato Pif.

In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e uscirà in sala distribuito da 01 Distribution il 27 ottobre. Nel cast oltre a Pif troviamo Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto.

In guerra per amore: trama

New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.