Il Messaggero

Preparare una frittata senza sporcare la cucina è possibile?

Amate cucinare ma spesso combinate disastri? Tranquilli, a volte succede! Bisogna procedere con piccoli passi e cominciare dalle cose più semplice, come le omelette. Per non sporcare tutta la cucina quando le si prepara, ecco il semplice trucco per versare le uova di una frittata in padella. Un metodo geniale che vi semplificherà la vita!

LEGGI ANCHE: — Congelare le uova nello stampo del ghiaccio: il trucco geniale

Foto: Shutterstock

Il trucco per cucinare senza sporcare esiste

Amate cucinare ma spesso combinate disastri? Tranquilli, a volte succede! L’importante è imparare a far meglio, magari partendo dalle cose più semplici. Ad esempio, sapete che è possibile versare una frittata in padella senza sporcare la cucina? Se vi sembra fantascienza, niente paura. Il trucco c’è ed è anche molto semplice. Andiamo a vederlo insieme.

foto: Shutterstock

In cucina si rischia sempre di sporcare

Quando cucinate, mettere completamente a soqquadro la cucina è all’ordine del giorno, specie quando ci si trova ad utilizzare creme, pastelle o comunque ingredienti dalla consistenza liquida. Come appunto le uova per preparare una semplice omelette.

Lo spostamento di liquidi da una terrina ad una padella è spesso il momento in cui si rischia di impiastricciare tutto quello che ci si trova davanti, tramite gocciolamenti non certo voluti.

Foto: Shutterstock

Il trucco per preparare una frittata senza sporcare la cucina

Il trucco per versare in padella le uova di una frittata senza sporcare la cucina è molto semplice e arriva da TikTok.

Tutti possono riuscirci: dopo aver rotto le uova per una frittata in una ciotola, al momento di versarla in padella per non sporcare basta girare il contenitore all’indietro e non sollevarlo immediatamente verso l’alto. In questo modo, l’ultima parte di liquido al suo interno scivolerà su un lato e poi ricadrà sul fondo, senza schizzare in giro per la vostra cucina.

@andrew_gatt

Answer in the comments #lifehack #fyp #teachersoftiktok

♬ original sound – Andrew Gatt

LEGGI ANCHE: — Congelare le uova nello stampo del ghiaccio: il trucco geniale

Foto: Shutterstock

Conoscevate questo semplice trucco?

Insomma, un trucchetto molto semplice: una regola di fisica di base alla quale probabilmente avevano pensato in pochi. Quanti di voi la usano costantemente in cucina? E quanti invece l’hanno imparata soltanto dopo aver letto questo articolo?

LEGGI ANCHE: — Congelare le uova nello stampo del ghiaccio: il trucco geniale

Foto: Shutterstock